Shoah e Foibe l’orrore e il lato oscuro dello scorso secolo

Due incontri tanto diversi e profondamente uguali

Il Centro Culturale Benedetto XVI e Comune di Cornate d’Adda Assessorato alla Cultura organizzano due incontri in occasione della Giornata della memoria, e dei Martiri delle Foibe dal titolo: “Tra Shoah e Foibe: il lato oscuro del Novecento”.

Quando e con chi

Il primo incontro si terrà Venerdì 26 Gennaio e vedrà protagonista il dottor Pietro Arienti che presenterà il suo libro “Dalla Brianza ai Lager del terzo Reich”, una preziosa testimonianza delle dimensioni che assunse la deportazione in Brianza. Per molti, un pezzo di storia sconosciuto.
La seconda conferenza che si terrà Mercoledì 7 Febbraio avrà come relatrice la dottoressa Lucia Bellaspiga giornalista inviata del quotidiano Avvenire ed avrà come titolo: “Le Foibe: l’eccidio dimenticato”.

Dove e per chi

Gli incontri si terranno alle ore 21.00 presso la Sala Jannacci – Gaber a Villa Sandroni di Colnago, frazione di Cornate d’Adda in via Manzoni 2.
Invitiamo tutti a partecipare a questi due importanti incontri che definiscono purtroppo due tragici momenti della storia del Novecento.