Sport  per tutti i gusti e tutte le abilità

In piazza Martiri

Fine settimana all’insegna della scoperta di tutte le discipline praticate in paese e degli atleti e società che li portano avanti: alcune storiche, alcune di più recente formazione. Sono infatti poco meno di una ventina le attività praticate a Villasanta che vanno dai più classici calcio, volley e basket, passanto per il pattinaggio, la danza, atletica e molto altri ancora.

Domani, domenica tutti in piazza

Se il clou dell’evento sarà domenica quando tutte le associazioni sportive si ritroveranno a partire dalle ore 15 nella piazza del Comune  per le esibizioni, altri eventi sono in programma per i giorni successivi.

Si prosegue…

La festa dello sport continuerà, infatti, mercoledì   con la proiezione del  film documentario “Free to run” che sarà proiettato al cineteatro Astrolabio di via Mameli  alle ore 21.

Il racconto, proposto dal regista Pierre Morath, porta ad una interessante riflessione sulla corsa in grado di metterne in luce evoluzione e rivoluzione. Infine, da giovedì 14 a domenica 17 andrà in scena presso il Palazzetto dello Sport lo spettacolo del Memorial “Tullio Lauro”, torneo regionale di basket under 18, organizzato dal Team 86 Basket Villasanta.

Leggi anche:  Mostra in villa Sartirana, espongono Enrico Ascorti e Giuseppe Pastorelli

Scoprire lo sport

Piazza Martiri davanti al Comune  sarà domenica il palcoscenico d’eccezione, montato per l’occasione, per le esibizioni di danza,   pattinaggio,   atletica e non solo.

<Sono state infatti invitate le palestre che da tempo operano sul territorio – come ha ricordato il sindaco Luca Ornago –  anche se non sono associazioni o società sportive. Inoltre, sarà allestito un percorso   per i bambini al Palazzetto dello Sport e nei giardini della  media “Fermi”, dove ci si potrà mettere alla prova nelle varie attività proposte dalle società partecipanti>.

La manifestazione è aperta a tutti, villasantesi e non, ed è del tutto gratuita.