Studenti videomaker, premio ai ragazzi di Verano.

Scuola

Studenti videomaker, premio ai ragazzi di Verano.

I ragazzi della III D della scuola media, hanno realizzato un filmato legato al tema della disabilità, che si è meritato un bel secondo premio al concorso «All Arts in Contest», messo in campo da Alessio Tavecchio.
Scopo del concorso, quello di realizzare attraverso tutte le forme artistiche, idee che possano sensibilizzare su temi come la sicurezza stradale, le disabilità fisiche e mentali ed il bullismo.

Il concorso

Il concorso era aperto a tutti i ragazzi tra i 13 e i 19 anni, e tra i partecipanti anche la classe veranese. A seguirli nel progetto le professoresse Tiziana Parravicini e Chiara Di Palermo, sostenute a loro volta da tutto il consiglio di classe.
Un mese di «intenso» lavoro, durante l’orario scolastico, che ha portato alla creazione di un video,  corredato di musica, che attraverso un particolare gioco di immagini allo specchio, affronta il tema del bullismo.  Il video sarà proiettato in biblioteca, a Verano, in occasione della serata che si terrà venerdì 2 febbraio. Ospite Alessio Tavecchio.