Il Tour delle frazioni animerà Cesano nella giornata di domenica 27 maggio, dalle ore 9 alle 13 con musica ed esibizioni itineranti nei vari quartieri della città. Protagonista indiscusso il Corpo Musicale Giuseppe Verdi di Binzago. L’ iniziativa cade nel 140° anniversario di fondazione della banda e sarà un modo per testimoniare un legame profondo con Cesano e i suoi quartieri.

Il programma del Tour delle frazioni

Le esibizioni della banda inizieranno alle 9.30 dalla Cascina Gaeta per spostarsi poi in località Molinello dove i musicanti arriveranno intorno alle 10, prima di spostarsi all’interno di un cortile storico a Cassina Savina. Alle 11.00 è previsto l’arrivo dei componenti del Corpo Musicale nel Cortile d’Onore di Palazzo Arese Borromeo, per proseguire poi al Villaggio Snia e alla Sacra Famiglia. Le esibizioni si concluderanno a Binzago, in piazza Volta, dove la banda è attesa intorno a mezzogiorno e mezzo.

Commenti positivi da più parti

Sia dall’amministrazione comunale di Cesano che dallo stesso sodalizio arrivano commenti positivi all’iniziativa.”Un tour che vuole abbracciare idealmente tutta Cesano attraverso il brio della musica”, ha commentato l’Assessore alla Cultura Silvia Boldrini. Mentre lo stesso Presidente del Corpo Musicale Franco De Ponti si dice contento dell’evento perché proposto nel 140° anniversario di fondazione anche per testimoniare il legame con il territorio.