Vimercate: in via Cavour design e vino vanno a braccetto

La via del centro città si trasformerà per tre weekend consecutivi in un'area espositiva a cielo aperto

Pubblicato:

Via alla nuova edizione di «Design and Wine», organizzata dai commercianti di via Cavour, con il patrocinio dell’Amministrazione comunale.

Il programma

Per 3 sabati consecutivi, l'8, il 15 e il 22 di luglio, dalle 16 alle 21 via Cavour diventerà una fiera all'aperto dedicata all'esposizione di design e alla degustazione di vini. In particolare verranno esposti alcuni prodotti di rinomati designer italiani e non e della ex filanda di Sulbiate. Coinvolti nella manifestazione anche gli studenti del Politecnico di Milano, che hanno esaminato nei mesi trascorsi il centro storico di Vimercate facendo anche nuove scoperte.

I vini

Per quanto riguarda la sezione Wine si è scelto di procedere per temi regionalistici scegliendo di contrapporre il gusto del Nord-Est al gusto del Nord-Ovest selezionando per ogni sabato due regioni provenienti da queste aree. Nello specifico le regioni saranno Trentino e Piemonte per l'8, Lombardia ed Emilia Romagna per il 15 e Toscana e Veneto per il 22.

Gli acquiloni

Per tutta la durata della manifestazione e forse anche oltre, sopra la via Cavour saranno dondolati dal vento decine di acquiloni, che già da questa settimana fanno da cornice alla storica via che dal centro della città porta al ponte di San Rocco: uno spettacolo di luci e colori assolutamente da non perdere.

Seguici sui nostri canali
Necrologie