AAA cercasi volontari per ripulire l'Omnicomprensivo di Vimercate

Il 21 maggio genitori, volontari, docenti e studenti ripuliranno il centro Omnicomprensivo di via Adda.

AAA cercasi volontari per ripulire l'Omnicomprensivo di Vimercate
Pubblicato:

I dirigenti e i componenti del comitato genitori dell'Omnicomprensivo di Vimercate cercano volontari per domenica 21 maggio, quando si svolgeranno lavoretti di falegnameria, giardinaggio e imbiancatura.

Il programma

La manifestazione si svolgerà tra le 9.00 e le 16.00: si potrà partecipare anche in maniera ridotta in funzione della propria disponibilità. Non c’è bisogno di competenze particolari, ma solo tanta voglia di stare insieme con allegria per migliorare la scuola di tutti. Le scuole forniranno strumenti e materiale, ma se si hanno strumenti personali (cacciaviti, trapani, tosaerba, falcia siepi ecc.) si possono portare.

"Nessuno di noi intende sostituirsi agli organi preposti alla manutenzione - hanno commentato i rappresentanti del comitato genitori - ma la consideriamo una importante iniziativa di educazione alla cittadinanza attiva che cerca di rendere la scuola aperta e disponibile verso il territorio e creare un positivo senso di appartenenza e responsabilità nella comunità sia scolastica che civile.

Come comfermare

Per confermare la propria disponibilità potete compilare il modulo al seguente link https://goo.gl/kgrNli oppure, per chiedere maggiori informazioni, è a disposizione l’indirizzo mail amiciomni@gmail.com.

Seguici sui nostri canali
Necrologie