Apre all'Omni la prima piattaforma ecologica scolastica

Il progetto realizzato dalla Provincia è il primo in Brianza

Apre all'Omni la prima piattaforma ecologica scolastica
Pubblicato:

Apre all'Omni la prima piattaforma ecologica scolastica. Grande novità per l'Omni di Vimercate che vede l'apertura della prima piattaforma ecologica in una scuola superiore della Brianza. Il progetto, realizzato dalla Provincia Monza e Brianza, ha accolto la richiesta dei quattro istituti di via Adda, del Comune di Vimercate e di Cem Ambiente.

Lo spazio

Lo spazio riservato alla piattaforma ecologica è stato ricavato all'interno del parcheggio nord del centro omnicomprensivo. All'interno dell'area sono stati riservati spazi dedicati a ciascun istituto, dotati di cassonetti e bidoni:

-          2 cassonetti da 1100 litri per la carta

-          2 cassonetti da 1100 litri per il multipack

-          1 bidone da 120 litri per vetro

-          1 bidone da 120 litri per l’umido

-          1 bidone da 120 litri per il secco

La gestione

L'accesso alla piattaforma sarà gestito in via sperimentale dal personale Cem in orari e giorni accordati con le singole scuole.

L'Omni: un piccolo comune

Tra alunni, personale e professori sono circa 4 mila le persone che quotidianamente vivono il centro di via Adda, raggiungendo i numeri di un vero e proprio piccolo comune.

Dalla Provincia

"Oltre a dare un valore aggiunto alla struttura scolastica - ha spiegato il presidente della Provincia Roberto Invernizzi - la piattaforma ecologica permetterà di responsabilizzare i ragazzi nella gestione dei rifiuti. Contiamo molto sulla loro collaborazione per fare propri i principi di educazione civica e contribuire a combattere quella guerra all’inciviltà che porta all’abbandono dei rifiuti nel nostro territorio”.

IMG_20180523_110353
Foto 1 di 4
Omni
Foto 2 di 4
IMG_20180523_110241
Foto 3 di 4
IMG_20180523_110324
Foto 4 di 4
Seguici sui nostri canali
Necrologie