Esami di riparazione, ecco come recuperare i debiti scolastici

Esami di riparazione, ecco come recuperare i debiti scolastici
Pubblicato:

A settembre tanti studenti dovranno affrontare una o più prove importanti: Centro Studi Modus propone percorsi su misura

Esami di riparazione a settembre? Niente paura! Con Centro Studi Modus è possibile arrivare preparati all’esame di recupero dei debiti scolastici. Ancora prima della fine dell’anno scolastico, c’è stato un vero e proprio boom di iscrizioni per la realtà monzese, a testimonianza dell’utilità e della qualità del servizio proposto. È la titolare Francesca Ferrara ad introdurre l’argomento: “Durante il periodo estivo riusciamo a impostare con lo studente un lavoro qualitativamente superiore: procediamo infatti ad una programmazione rigorosa ed efficace del lavoro in sede e a domicilio, proponendo un ripasso sistematico che permette di colmare le lacune pregresse e di consolidare le basi. Inoltre, negli anni, abbiamo potuto riscontrare che un buon lavoro durante il periodo estivo, consente allo studente di iniziare il nuovo anno scolastico con una marcia in più”.

Preparare al meglio gli esami di riparazione: come funziona?

Si parte con un colloquio conoscitivo e senza impegno con i genitori (e possibilmente anche con lo studente) nella sede di Centro Studi Modus, in Piazza Carducci 3. Viene poi impostato un piano di lezioni individuali, interamente personalizzate, suscettibili di variazioni in itinere a seconda della resa dello studente. “Per fare ciò, - ha continuato Francesca Ferrara - consideriamo il livello di preparazione reale dello studente, l’obiettivo da raggiungere, il programma scolastico, i compiti assegnati alla classe e a coloro che hanno avuto il debito”. All’interno del percorso di preparazione, Centro Studi Modus distribuisce almeno due test di simulazione della prova d’esame, creati ad hoc dal docente. Il test è valutato in termini numerici seguendo la griglia di valutazione utilizzata dal sistema scolastico; in questo modo è possibile anche per i genitori monitorare l’andamento oggettivo e la reale acquisizione degli argomenti affrontati.

sdr
Foto 1 di 2

Centro Studi Modus

sdr
Foto 2 di 2

Modus Centro Studi

Uno staff di professionisti qualificati

I docenti di Centro Studi Modus sono tutti insegnanti formati, fortemente motivati e laureati nella materia che insegnano. Di straordinaria importanza è però anche la figura del coordinatore o tutor didattico, che raccoglie le restituzioni di docenti, studenti e della famiglia e coordina il lavoro di tutti. Per prendere un appuntamento con il coordinatore è possibile chiamare lo 039.2622480 oppure scrivere a segreteria@centrostudimodus.com. All’incontro conoscitivo è bene arrivare muniti di foglio del debito, compiti assegnati alla classe e quelli destinati a chi dovrà sostenere gli esami di riparazione. Centro Studi Modus si trova nel centro storico di Monza, in piazza Carducci 3. Per ulteriori info consultare www.centrostudimodus.it, la pagina Facebook “Centro Studi Modus” o l’account Instagram “centrostudimodus”.

 

Informazione Pubblicitaria

Seguici sui nostri canali
Necrologie