Confartigianato e il sindaco visitano le aziende locali. Il tour è in programma sabato 3 febbraio a Cesano Maderno.

Viaggio tra le aziende

È sempre salutare varcare la soglia di una bottega o di un’azienda artigiana. Ogni realtà ha la sua storia che consiste ogni giorno in una sfida nuova: acquisire clienti, affacciarsi al mondo del digitale e dell’innovazione, accrescere la propria maestria, offrire un prodotto che abbia il giusto equilibrio di qualità e costo.
Per questo il Presidente della sezione territoriale di Cesano Maderno di Confartigianato, Paolo Rastellino, accompagnerà il Sindaco della città, Maurilio Longhin, sabato 3 febbraio in visita alle aziende del territorio.
Due ore, dalle 10 alle 12, per incontrare alcune realtà del tessuto produttivo locale. Parliamo di  Andrea Diffusion, Galletti Andrea & c, Villa Biliardi e Panificio Bertin.

Andrea Diffusion di Tiano Andrea

L’attività nasce nel 1995 quando, ancora giovanissimo, Andrea Tiano decide di rilevare il negozio dell’ex-titolare e prende in mano le redini del salone. Oggi si avvale di due collaboratrici e costruisce la sua peculiarità nell’essere sempre disponibile a mettersi in gioco e a stare al passo con i tempi, frequentando corsi di aggiornamento per tecniche e tagli sempre nuovi. Tiano è attualmente responsabile della categoria
Benessere di APA Confartigianato Imprese.

Galletti Andrea & c snc

Galletti Andrea & c è un’azienda specializzata nel settore dell’arredamento d’interni e nella produzione del mobile su misura, in Italia e all’estero. È stata fondata nel 1960 ed è poi cresciuta costantemente, coniugando l’aggiornamento tecnologico all’alta qualità della bottega artigianale. Il laboratorio si è rinnovato, grazie a un team di artigiani specializzati e macchinari di alta tecnologia, arrivando a introdurre un controllo sempre più mirato della produzione attraverso Industria 4.0.

Villa Biliardi di Villa Sergio

Azienda artigiana nata nel 1964, la Villa Biliardi è specializzata nella produzione di biliardi di tutte le tipologie, richiesti anche all’estero. Si spazia dal biliardo italiano, a quello americano, russo e inglese, seguendo le specifiche tecniche di ognuno. Ai vari tipi di legname vengono abbinati pelle, acciaio, alluminio, ottone, i panni del piano di gioco si possono avere di varie colorazioni in tinta con il resto dell’arredamento.

Panificio Bertin snc di Bertin Massimo & c

Il panifico Bertin è stato fondato nel 1968, pertanto vanta 50 anni di attività. Massimo, attuale titolare, alla seconda generazione, da 20 anni è membro della scuola svizzera Richemont, accademia di alta pasticceria, dove periodicamente vengono svolti corsi di aggiornamento con utilizzo di nuove tecniche. La sua forza sta nell’entusiasmo che ogni giorno lo sostiene e che sorprende anche nei giovani.