Licenziamenti Canali, Ricchiuti "Padroni sempre più egoisti"

Per la senatrice brianzola si tratta di "comportamenti arroganti e pirateschi dei proprietari nei confronti dei lavoratori".

Licenziamenti Canali, Ricchiuti "Padroni sempre più egoisti"
Pubblicato:

Licenziamenti Canali: la senatrice di Articolo Uno-MDP Lucrezia Ricchiuti si schiera con le lavoratrici: “Sono con loro, padroni sempre più egoisti!”.

Licenziamenti Canali: le proteste

La senatrice brianzola Ricchiuti ribadisce la sua preoccupazione per il destino delle lavoratrici che ieri mattina, lunedì 20 novembre, si sono radunate davanti ai cancelli del quartier generale dell’azienda a Sovico. La protesta dopo l'ennesima conferma da parter dell'azienda di non voler aprire la trattativa.

Mobilitazioni anche nelle prossime settimane

La mobilitazione delle dipendenti proseguirà anche nelle prossime settimane: è stato infatti programmato un volantinaggio fuori dallo show room Canali nel centro di Milano.

“I vertici dell’azienda hanno confermato l’indisponibilità ad aprire un confronto sul problema occupazionale – spiega Ricchiuti – siamo di fronte all’ennesima società florida che licenzia senza giusta causa e chiude le porte a un’alternativa che salvaguardi i posti di lavoro”.

Canali e K-Flex: tante similitudini

“Una vicenda che mi ricorda molto la Kflex – continua la senatrice di MDP – anch’essa leader mondiale, in un altro settore e sostenuta da massicci finanziamenti pubblici. Ebbene, cambia il campo merceologico ma non i comportamenti arroganti e pirateschi dei proprietari nei confronti dei lavoratori, che vengono sfruttati e usati quando fa comodo e considerati carne di scarto quando non servono più. Se queste due aziende sono diventate famose nel mondo lo devono prevalentemente alle capacità e ai sacrifici dei loro dipendenti”.

Famiglie distrutte

“Con un tratto di penna si distruggono progetti di vita, famiglie, speranze per un futuro migliore dei propri figli e di una vecchiaia dignitosa. Padroni sempre più egoisti che vogliono guadagnare sempre più di più per aumentare a dismisura il proprio benessere. Tutto ciò va combattuto con forza e dobbiamo essere tutti al fianco di queste lavoratici” ha concluso la senatrice brianzola.

Commenti
Daniela

Cara Anna vedo che sei molto ben informata di questioni interne alla nostra azienda..ormai ex..si la fam.canali è davvero una gran bella famiglia,dei veri signori!sempre stipendio puntuale,anticipo di cassa e tante belle cose.anxhe perché non è mica in passivo,anzi con un utile nell anno passato di circa 8milioni e mezzo di euro ci mancherebbe che fosse in debito con noi che abbiamo contribuito a farla grande nel mondo!È stata molto puntuale anche a darci il benservito ed è molto gentile anche a pagarci senza lavorare per quasi 2 mesi vero?noi non vogliamo che ci tappano la bocca con un contentino economico,rivolgiamo il nostro posto di lavoro!mi spiace per tuo marito,so cosa significa perché 8 anni fa pure il mio ha perso il lavoro è anche lui avanza ancora dei soldi dal suo ex datore e non li vedrà mai sai perché?perché l.azienda è fallita !questo è un caso totalmente diverso ripeto perché non è in passivo.si vede che non sei informata proprio su tutto!e non si tratta per niente di calunnie cara mia !pura verità

cristina

Brava fagli un bel regalo a natale e ricordati che lo stipendio te lo sei guadagnato ....hai lavorato o non credi di averlo fatto.Io si ho lavorato li' per 20anni assenze mai cottimo prima e produzione sempre rispettati.Ma il modo in cui ci ha sbattuto a casa dopo che per mesi ci aveva rassicurato....NON E' GIUSTO!!!!

anna

EGOISTI??? MA CHI SCRIVE QUESTE STRONZATE??? PRIMA DI PARLARE, INFORMATEVI!! come potete chiamare egoista una ditta che ha sempre anticipato la cassa integrazione in busta paga senza aspettare lo stato? ha sempre pagato lo stipendio senza mai un giorno di ritardo! ma dove sono le ditte così in italia??? lo sapete che i dipendenti di carate sono pagati fino al 31 dicembre e hanno finito 2 settimane fa di lavorare?? ma chi è egoista??? siamo tutti dispiaciuti che abbia deciso di chiudere un polo produttivo, ma non si può insultare la Famiglia Canali! cari sindacalisti, spiegateci perchè solo 10 persone su 134 hanno fatto sciopero piuttosto!!! quando ha chiuso la ditta di mio marito gli hanno dato un calcio nel culo dall'oggi al domani, 6 mesi di stipendio arretrato non pagato e 2 anni per avere il tfr!! questi sono egoisti!!! vergognatevi con le vostre calunnie!!

Seguici sui nostri canali
Necrologie