Nuova sezione Primavera alla scuola materna

Nuova sezione Primavera alla scuola materna
Pubblicato:
Aggiornato:

Seregno, da settembre novità alla scuola materna "Ottolina Silva".

In arrivo dieci bambini nella sezione Primavera

Dopo tre anni di lavoro intenso e l'autorizzazione del Comune la scuola dell'infanzia "Ottolina Silva" aprirà la classe "Primavera". La bella notizia è stata ufficializzata nei giorni scorsi e la nuova sezione verrà avviata dal prossimo mese di settembre, dopo le vacanze estive. Saranno dieci i piccoli di età compresa fra 24 e 36 mesi, con una maestra dedicata. L'asilo di via Montello è di proprietà della parrocchia San Giuseppe.

Il ringraziamento al nipote del fondatore

La nuova classe "Primavera" verrà allestita nella classe che, attualmente, è destinata alla nanna dei bambini e, in parte, all'ufficio delle maestre. I lavori partiranno nelle prossime settimane e dopo il 20 luglio, al termine del centro estivo, è in programma anche il completo rifacimento dei servizi igienici della scuola. L'intervento è reso possibile dalla generosità di Marco Silva, uno dei nipoti del fondatore della materna Ambrogio Silva in memoria della consorte Maria Ottolina.

La coordinatrice: "Orgogliosa del traguardo raggiunto"

"E' sempre stato un sogno e finalmente si realizza dopo un duro lavoro anche burocratico, con la fondamentale collaborazione delle maestre che voglio ringraziare pubblicamente e la generosità del dottor Silva - commenta l'insegnante coordinatrice, Emanuela Mariani - E abbiamo già raggiunto le dieci iscrizioni". La sezione "Primavera" della "Ottolina Silva" si aggiunge a quelle degli asili parrocchiali "Cabiati" e "Ronzoni Silva".

Seguici sui nostri canali
Necrologie