L’internazionalizzazione nei mercati strategici protagonista in Villa Reale

Importanti premesse

Il programma “Percorsi di internazionalizzazione in mercati strategici per il sistema economico lombardo” è stato avviato nel 2016 e concluso 2017. Un progetto curato da Regione Lombarda e UNIONCAMERE Lombardia, per la realizzazione di interventi e azioni a sostegno delle imprese lombarde. Obiettivi perseguiti, quindi,  attraverso un supporto concreto e attivo a tutte le imprese interessate a verificare possibili ambiti di crescita internazionale e di presenza sui diversi mercati esteri. Complessivamente sono state realizzate 11 missioni all’estero per accompagnare le aziende in dieci mercati strategici. Un numero complessivo di circa 178 aziende lombarde coinvolte nel programma.

Programma

Il convegno in programma venerdì a Villa Reale a Monza, con inizio alle ore 10, fornirà un quadro preciso del lavoro svolto.  Rappresenta un’occasione non solo per definire la qualità dell’iniziativa ma soprattutto per analizzare a fondo il feedback percepito e vissuto dagli imprenditori. I protagonisti  che hanno preso parte al programma regionale  quindi per conoscere i punti di forza e i suggerimenti utili alla eventuale riprogrammazione e pianificazione di iniziative future.

Leggi anche:  Fabrizio Sala in visita a Vimercate incontra i commercianti

Ospiti

Interverranno nel corso dell’evento Fabrizio Sala, Vice Presidente di Regione Lombardia, Gian Domenico Auricchio, Presidente Unioncamere Lombardia, Carlo Edoardo Valli, Presidente di Promos e di Camera Metropolitana, Federico Maria Bega, Sistema Camerale Lombardo, Sergio Luciano, direttore di Economy, Giancarlo Ferrario direttore editoriale di Netweek e Alessandra Ghisleri, Direttrice di Euromedia Research.