PMI DAY: Le scuole in visita alle imprese brianzole - VIDEO

"Ci vuole sacrificio, conoscenza e curiosità. Le tecnologie ci daranno una mano, ma bisogna conoscerle per poterle dominare"

Pubblicato:
Aggiornato:

PMI DAY: Le scuole in visita alle imprese brianzole.

PMI DAY

L’iniziativa

29 imprese e 27 scuole per un totale di 1.116 studenti coinvolti nell’area di Milano, Lodi, Monza e Brianza. Assolombarda anche quest’anno aderisce al “PMI DAY 2017 “Industriamoci”, la giornata Nazionale dedicata alle piccole e medie imprese.

PMI DAY

L’iniziativa, giunta all’ottava edizione, raccoglie le attività dedicate alla cultura di impresa e per l’occasione gli imprenditori coinvolti apriranno le porte dei propri stabilimenti per raccontarsi e per spiegare il valore delle proprie produzioni. Quest’anno il tema della giornata è quello della lotta alla contraffazione.

PMI DAY

La visita di oggi

L’appuntamento, rivolto agli studenti delle classi terze delle scuole secondarie di primo grado, è inserito fra le iniziative previste nell’ambito della Settimana della Cultura d'impresa (giunta alla 16^ edizione) e rientra tra gli eventi della Settimana Europea delle PMI organizzata dalla Commissione Europea. Oggi, in visita alla SALMOIRAGHI S.p.A. c’era la III° F dell’istituto comprensivo Bellani. La visita ha mostrato agli studenti tutto dell'azienda, dalle officine al reparto amministrativo.

Il commento di Alessandro Enginoli

“Dal 2010, Il PMI DAY porta ogni anno studenti e insegnanti nel mondo dell'impresa, attraverso visite guidate in azienda. Si tratta di un’iniziativa importante con la quale mostrare ai giovani il cuore delle fabbriche e il valore economico dell’impresa, trasmettendo loro la passione del fare e l’orgoglio di essere parte di un Paese che, con le sue eccellenze, guarda al futuro”.

Alessandro Enginoli, Presidente della Piccola Industria di Assolombarda

Il commento del presidente Sandro Salmoiraghi


L'iniziativa è promossa dalla Piccola Industria di Confindustria in collaborazione con le associazioni del sistema confindustriale.

PMI DAY

Seguici sui nostri canali
Necrologie