Poste Italiane spedisce le letterine per Babbo Natale - VIDEO

"Nelle letterine i bambini hanno prestato molta attenzione a chi ha meno, a chi non ha la possibilità di avere una casa calda e accogliente"

Pubblicato:
Aggiornato:

Poste Italiane: dalla sede in via Milano partono le letterine per Babbo Natale

L’iniziativa

Spedire le letterine a Babbo Natale tramite il suo speciale postino: questa l’esperienza che martedì 11 ha visto coinvolte due classi della scuola elementare Dante Alighieri.

Poste Italiane

L’iniziativa “Posta di Babbo Natale”, promossa da Poste Italiane, si rende messaggera di tutti i desideri espressi dai bambini che aspettano i doni sotto l’albero.

La classe

I bambini hanno letto a turno le proprie letterine. Non elenchi di giochi, ma richieste come case per i poveri e la pace nel mondo. Quello delle “letterine” è un momento molto atteso anche dagli insegnanti, perché promuove tra i giovanissimi il piacere e la cultura della scrittura a mano.

Di seguito l'intervista all'insegnante Carla Maggioni.

Dopo la letturam le lettere sono state imbucate e prelevate dal “Postino di Babbo Natale”, tra gli sguardi carichi di magia dei bambini che si aspettavano di vederlo parte con una slitta.

Se sulle lettere è stato segnato l’indirizzo completo, i bambini riceveranno effettivamente una lettera di risposta, con giochi pensati per stimolare la loro creatività e adesivi disegnati da Babbo Natale “in persona” con la sua speciale calligrafia.

Poste Italiane

Di seguito l'intervista alla responsabile della filiale di Poste Italiane di corso Milano Rosa D'Amico.

Seguici sui nostri canali
Necrologie