Giornale di Monza > Attualità > Fiat 500 Forever Young fa tappa a Monza. FOTO
Attualità Monza -

Fiat 500 Forever Young fa tappa a Monza. FOTO

Lo spazio dedicato alla 500 serie speciale per il 60esimo anniversario era contraddistinto da un'atmosfera suggestiva.

Fiat 500 è un’icona di stile mondiale che viaggia su 4 ruote da sessant’anni. Un’auto che ha segnato la storia dell’automobile e del design. Dal 1957 ad oggi, 500 fa parte dei piccoli capolavori quotidiani.

Fiat 500 piccolo è bello

Fiat 500 ha insegnato al mondo che “piccolo è bello” e che l’auto può essere qualcosa di molto di più che un semplice oggetto. Nonostante sia sempre all’avanguardia dell’innovazione tecnologica, 500 si diverte da sempre a sovvertire le regole date per acquisite. Un’auto che attraversa le mode e le generazioni senza adeguarsi mai: sempre dettando lei le regole dello stile.

Tappa a monza

Martedi 11 aprile alla Concessionaria G.Villa di Monza ha fatto tappa il tour nazionale “500 Forever Young”. Il roadshow ha presentato la 500 serie speciale dedicata al 60esimo anniversario e della 500 Mirror. L’evento è stato un’importante occasione per tutti gli appassionati per scoprire le novità del mondo 500 e vivere una giornata all’insegna dello spirito Fiat.
All’interno della Concessionaria G.Villa sono stati allestiti due corner.

60 anni e non sentirli

Lo spazio dedicato alla 500 serie speciale per il 60esimo anniversario era contraddistinto da un’atmosfera molto suggestiva. Lo spirito era quello degli anni Sessanta. Nello spazio allestito ad hoc per la 500 Mirror c’era un’ambientazione high tech, rivolta al pubblico Millennials. La 500 Mirror offre per la prima volta su una vettura della gamma Fiat nuovi sistemi avanzati di integrazione degli smartphone. Di serie il sistema Uconnect 7” HD LIVE touchscreen con Bluetooth e ingressi USB-AUX IN, comandi integrati al volante in pelle e quadro strumenti TFT 7” a colori. Con Apple CarPlay sarà possibile visualizzare informazioni sui percorsi basate sulle condizioni del traffico. Inoltre, è possibile effettuare e ricevere telefonate, leggere messaggi di testo e ascoltare musica.

Leggi anche:  Sulbiate, ecco il VIDEO della tromba d'aria sulla bocciofila

Un’auto hi-tech

Anche Android Auto consente al conducente di gestire i contenuti e le principali applicazioni del proprio dispositivo direttamente dal posto di guida. A rendere unico l’evento il raduno di 500 storiche e l’arrivo di un’ospite d’eccezione. L’ultima 500 prodotta, ovvero quella che lasciò la catena di montaggio per ultima nel 1975 quando Fiat terminò la produzione della 500 per lasciare il posto alla 126.

Storia in numeri

La Fiat 500 del 1957 ha venduto oltre 4 milioni di unità: ancora oggi ne circolano 400.000 in tutto il mondo. In Italia, questo vuol dire che l’1% delle auto è una 500 storica. La versione lanciata nel 2007 ha già venduto 2 milioni di unità.
La concessionaria G.Villa è orgogliosa di fare parte della grande famiglia Fiat e di offrire ai propri clienti la possibilità di scegliere altre vetture iconiche tra i brand del Gruppo FCA come Lancia, Abarth e per i professionisti anche Fiat Professional.

informazione pubblicitaria

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articolo precedente
Articolo precedente