730 weeks, le aperture straordinarie dell’Agenzia delle Entrate

Ecco tutti gli strumenti per aiutare i cittadini nella dichiarazione dei redditi

730 weeks, le aperture straordinarie dell’Agenzia delle Entrate
Pubblicato:
Aggiornato:

730 weeks, le aperture straordinarie dell’Agenzia delle Entrate. Come accedere alla dichiarazione precompilata, quali sono i vantaggi, chi è interessato, le agevolazioni fiscali più comuni e come trasmetterla in maniera semplice e veloce per chiudere con pochi passaggi l’appuntamento annuale con il fisco. Il mondo della dichiarazione precompilata a 360 gradi sarà protagonista delle 730 weeks, due settimane, dal 19 al 30 giugno, ricche di appuntamenti in Lombardia, tutti dedicati al 730 precompilato: dagli incontri aperti ai cittadini organizzati anche grazie alla collaborazione del Comune, alle aperture straordinarie degli Uffici dell’Agenzia delle Entrate.

730 weeks in provincia di Monza e Brianza

Apertura straordinaria delle porte dell’Agenzia delle Entrate in provincia di Monza e Brianza per offrire un servizio extra di informazione assistenza sul 730 precompilato. In particolare l’ufficio di Monza in via Passerini n° 5 sarà aperto il giorno 28 giugno dalle 14.30 fino alle 17.30: i funzionari saranno disponibili per offrire informazioni, assistenza e rilasciare il pin per accedere e trasmettere la propria dichiarazione precompilata.

 

Dimostrazione pratica

I cittadini potranno assistere all’incontro informativo sul 730 precompilato (cos’è, chi riguarda, come accedere, i vantaggi e come trasmetterlo) che si terrà sempre nel giorno dell’apertura straordinaria alle 15. I contribuenti potranno anche avvalersi della postazione self service disponibile presso l’ufficio per trasmettere la propria dichiarazione, senza la necessità di richiedere un appuntamento, e con l’assistenza di un funzionario.

Le scadenze da ricordare

È possibile accettare o modificare/integrare e inviare la dichiarazione on line in autonomia fino al 24 luglio; per chi invece si avvale di un sostituto di imposta, di un Caf o di un professionista abilitato, la scadenza fissata è il 7 luglio.

La web radio dell’Agenzia delle entrate della Lombardia

Gli appuntamenti per l’approfondimento sulla dichiarazione non finiscono qui, infatti anche on air è possibile avere informazioni dettagliate sul 730 precompilato (chi riguarda, come accedere, come inviarla, le novità 2017, come correggerla in caso di errori) ascoltando le puntate della web radio regionale dell’Agenzia delle Entrate sulla piattaforma gratuita spreaker all’indirizzo https://www.spreaker.com/user/agenziaentratelombardia.

Gli altri canali di assistenza

L’Agenzia delle Entrate mette a disposizione dei cittadini un sito internet dedicato, raggiungibile all’indirizzo https://infoprecompilata.agenziaentrate.gov.it, dove sono presenti anche le risposte alle domande più frequenti. Inoltre, sono sempre disponibili i numeri dell’assistenza telefonica: 848.800.444 da rete fissa, 06 966.689.07 da cellulare e +39 06.966.689.332 Direzione Regionale della Lombardia – Ufficio del Direttore – Via Manin, 25 – 20121 Milano Tel. 02.65504.355/358 - Fax 02.65504.891 - e-mail: dr.lombardia.relazioniesterne@agenziaentrate.it per chi chiama dall’estero, operativi dal lunedì al venerdì, dalle ore 9 alle ore 17 e il sabato dalle ore 9 alle ore 13.

Gli uffici territoriali

Presso gli Uffici territoriali sono anche disponibili fino al 24 luglio, su appuntamento, delle postazioni utilizzabili per inviare la propria dichiarazione precompilata. Nella provincia di Monza e Brianza è possibile rivolgersi presso gli Uffici di Desio, Monza e Vimercate. Il cittadino potrà fissare l’appuntamento chiamando il call center al numero 848 800 444 (tariffa urbana a pagamento) oppure collegandosi al sito internet www.agenziaentrate.gov.it

Facebook

Attivo anche il servizio Facebook Messenger delle Entrate, fruibile a costo zero dal lunedì al venerdì, dalle 9,30 alle 13,30, che consente anche dal proprio smartphone di inviare in privato quesiti e richieste di carattere generale sulla dichiarazione dei redditi precompilata. Per ulteriori informazioni è possibile consultare il sito internet regionale dell’Agenzia delle Entrate all’indirizzo http://lombardia.agenziaentrate.it

Seguici sui nostri canali
Necrologie