Arcore, la nuova casa di "Ipa" intitolata ad Aldo Grassi VIDEO

La cerimonia di inaugurazione della nuova sede è avvenuta sabato mattina in via IV Novembre

Pubblicato:
Aggiornato:
Il vigile Aldo Grassi

Il ricordo dell'agente della Polizia locale di Lesmo Aldo Grassi continua a vivere nel cuore dei suoi ex colleghi di lavoro e di chi gli ha voluto bene.

Sabato mattina è stata inaugurata, in via IV novembre ad Arcore,  la nuovissima sede dell’«International Police Association», il sodalizio che dal 1957 mette in rete gli appartenenti ai corpi di polizia di tutto il mondo. Associazione al quale era iscritto proprio Grassi, indimenticato agente di Polizia locale scomparso nel luglio scorso, ma che ha prestato servizio nel Comune di Lesmo per oltre trent’anni.

E proprio a lui, che all’interno della sezione «Brianteo» ha ricoperto per oltre vent’anni la carica di vicepresidente, sarà intitolata la casa arcorese dell’«Ipa».

Una cerimonia sentita

Alla toccante cerimonia, oltre ai famigliari di Grassi,  ha preso parte il sindaco Rosalba Colombo,  il segretario del sodalizio Giuseppe Cusenza, gli affiliati delle sezioni del circondario e i rappresentanti dell’Amministrazione comunale di Lesmo.  La nuova  sede è stata anche benedetta dal parroco di Arcore don Giandomenico Colombo.

20170520_105459
Foto 1 di 4
20170520_105519
Foto 2 di 4
20170520_110253
Foto 3 di 4
20170522_141000
Foto 4 di 4

Il ricordo del comandante Carmine Stanco

Ecco il ricorrdo di Carmine Stanco, storico comandante del corpo della Polizia locale di Lesmo e amico dell'agente scomparso.

"Aldo Grassi continua a vivere nel cuore dei suoi cari e in quello dei tanti amici e colleghi che hanno avuto l'onore di averlo vicino. Possiamo dire che l'Ipa, oggi può orgogliosamente inaugurare questa nuova sede nel nome di Aldo, che è stato con me nel lavoro, nella vita e nel cuore, vicino per molti anni. Ricordo che il giorno della sua scomparsa, talmente è stato tanto il dolore che mi ha colpito, che sono rimasto senza parole, con un nodo in gola e una forte stretta al cuore. Uomo grande e di altri tempi, sei sempre con noi".

 

 

Seguici sui nostri canali
Necrologie