Associazioni studentesche in piazza - INTERVISTE

"L'alternanza scuola-lavoro è qualcosa che secondo me - e secondo tutti - non andrebbe fatta" - Alessandro, studente all'"Enriques" di Lissone

Pubblicato:
Aggiornato:

Associazioni studentesche in piazza

Diverse associazioni studentesche si sono "accampate" stamane davanti alla Prefettura di Monza.I motivi sono i pochi fondi per la sicurezza delle strutture, il costo del materiale scolastico e soprattutto, l'alternanza scuola-lavoro. 

Associazioni Studentesche

Studenti da molte zone della Brianza

I ragazzi arrivano da diversi istituti brianzoli. Il Tecnico Industriale Albert Einsteinil Liceo Banfi, l’Istituto Floriani e Vanoni di Vimercate. Ancora: il Liceo Scientifico “Enriques”, il Nanni Valentini, il Porta, l’Istituto Tecnico Industriale Pino Hensemberger, il Mosè e il Frisi di Monza.

"La struttura della nostra scuola non è adeguata"

L'intervista ad Alessandro Meani, studente dell’Einstein di Vimercate è disponibile qui. Di seguito, invece, le interviste ad Alessandro Maciocchi e ad Alessandro Confalonieri, entrambi studenti all'"Enriques" di Lissone.

Gli aspetti positivi dell'alternanza scuola - lavoro

Se, da un lato, gli studenti manifestano, dall'altri la camera di commercio premia i progetti eccellenti. La cerimonia di premiazione è andata in scena oggi, venerdì 24 novembre. Qui tutti i dettagli.

 

Seguici sui nostri canali
Necrologie