Cantiere ospedale San Gerardo ecco i prossimi lavori

A fine 2018  ristrutturazione del settore B dell'ospedale San Gerardo  conclusa. Si lavora al recupero del ritardo 

Cantiere ospedale San Gerardo ecco i prossimi lavori
Pubblicato:
Aggiornato:

A fine 2018  ristrutturazione del settore B dell'ospedale San Gerardo  conclusa

Recupero del ritardo

Si sta lavorando per recuperare i ritardi rispetto al cronoprogramma originario del cantiere dell'ospedale San Gerardo. Dunque  sono state previste numerose “opere propedeutiche” per consentire i trasferimenti dei reparti di Monza all'interno del settore B entro novembre. Questo il blocco che sarà interessato dalla seconda fase di ristrutturazione.  Da febbraio 2018  si vedranno quindi gli allestimenti dei ponteggi esterni sul monoblocco esistente per arrivare alla fine del restyling del blocco b a ottobre 2018.

Le prossime fasi

La fase 3 del cantiere prenderà avvio dopo il trasferimento dei reparti nella primavera 2019, mentre alla fine del 2020 partirà  la fase 4. Si dovrà però attendere la primavera del 2022 per osservare l'assetto definitivo delle degenze ospedaliere. "Gli step previsti subiranno comunque ogni necessario adattamento utile a consentire la piena attività sanitaria che costituisce comunque il fine principale degli interventi che si stanno realizzando", ha assicurato il direttore dell'Asst Monza-Desio Matteo Stocco.

I lavori conclusi

L’attuale fase delle opere, che si è avviata nel marzo scorso 2017, ha mantenuto fede alla programmazione prevista di tutte le opere propedeutiche, che oggi sono in fase conclusiva, utili allo svuotamento del settore B. Anche per quanto riguarda i costi, Stocco ha assicurato che si sono mantenuti nelle previsioni. "Resta ben  inteso che la priorità è consentire sempre all'ospedale di lavorare al meglio".

 

Seguici sui nostri canali
Necrologie