Carnate, BrianzAcque: nuovo cantiere per rete fognaria

Secondo il cronoprogramma, i lavori si concluderanno per la fine del mese di luglio

Carnate, BrianzAcque: nuovo cantiere per rete fognaria
Pubblicato:
Aggiornato:

Carnate, BrianzAcque apre un nuovo cantiere per il rifacimento della rete fognaria di via Verdi a pochi giorni dall'avvio dei lavori in via Insurrezione.

Presidente Boerci: “Attenzione verso i Comuni sta alla base del nostro lavoro”

Ai nastri di partenza un altro cantiere nel Comune di Carnate. il secondo nel giro di pochi giorni. Mentre sono in corso i lavori per il rifacimento delle reti fognarie di via Insurrezione, BrianzAcque, gestore unico del servizio idrico integrato sul territorio, da lunedì 22 maggio, lavorerà ad un altro importante intervento nel comune brianzolo. “L’amministrazione comunale di Carnate ci aveva espresso l’esigenza di verificare lo stato della condotta esistente in via Verdi.  Abbiamo immediatamente attivato il nostro Ufficio Progettazione e siamo così giunti alla risoluzione della problematica segnalata. L'attenzione alle esigenze dei comuni sta alla base del nostro lavoro.“ afferma il Presidente Enrico Boerci.

Cifre e tempistiche

L’impegno economico per la realizzazione dei soli lavori è di oltre 130 mila euro. Un importo a cui si aggiungono i costi di progettazione di circa 26 mila euro, finanziati dal Piano d’Ambito. Il progetto prevede la dismissione della condotta esistente. In totale, verranno sostituiti circa 150 metri di tubazioni, oltre agli allacciamenti singoli, fino all’incrocio con via Gargantini. Secondo il cronoprogramma, i lavori si concluderanno per la fine del mese di luglio, creando il minor disagio possibile agli abitanti della zona.

Seguici sui nostri canali
Necrologie