A Cesano nuova gestione per la scuola di musica

Obiettivi importanti per la Ricordi Music School

A Cesano nuova gestione per la scuola di musica
Pubblicato:
Aggiornato:

Dall'anno accademico 2017/2018 la Civica Accademia Musicale Sperimentale di Cesano (Cams) sarà affidata in gestione alla Fondazione "Nuova Musica", presieduta da Anna Mortara, che ha stretto una partnership con Ricordi realizzando le Ricordi Music School.

Continuità e novità

La Fondazione, vincitrice del bando indetto dall'Amministrazione comunale per la gestione triennale della Scuola di Musica, rinnovabile per ulteriori tre anni, assicura continuità agli indirizzi voluti dall'Amministrazione Comunale ma anche importanti novità didattiche e di proposta culturale. "Sono stati questi elementi - il commento dell'Assessore alla Cultura Silvia Boldrini - che hanno determinato le scelte dell' Amministrazione Comunale che, in sede di bando e di assegnazione, ha puntato molto sulla qualità dell'offerta didattica e culturale, privilegiandoli all'offerta economica, con l'intento di fare ancora di più della Scuola di Musica una delle eccellenze cittadine".

In Italia 20 sedi

La Fondazione Nuova Musica conta ad oggi 20 sedi sul territorio italiano, 2.500 allievi e circa 2.000 allievi nelle scuole pubbliche primarie. Il corpo docente è formato da oltre 200 professionisti, diplomati nei Conservatori Italiani e stranieri o nelle Scuole di Specialità. Nel 2010 la Fondazione è stata premiata dalla Regione Lombardia e nel 2017 ha vinto il Premio Awards al Merito della Fidapa con premiazione nazionale a Palazzo Marino a Milano.

Obiettivo: 300 iscritti

Un pacchetto di 120 ore di apprendimento musicale gratuito alle scuole del territorio ed una stagione concertistica di assoluto livello sono alcuni degli impegni per i prossimi anni. La nuova gestione metterà a disposizione corsi per le più ampie fasce d'età: dalla propedeutica per i piccoli a quella riservata alle esigenze degli over 60. L'obiettivo è quello di superare i 300 iscritti. Da lunedì 25 a giovedì 28 settembre, dalle 16.30 in poi, open day alla Cams di via Cerati con prova gratuita strumentale. Venerdì 29 la Fondazione Nuova Musica - Ricordi Music School sarà presente alla Notte Bianca "Salutiamo l'estate 2017", evento inserito tra gli appuntamenti cesanesi di Ville Aperte: una prima occasione per farsi conoscere ed apprezzare.

Il "grazie" del sindaco alla Fondazione Civica Scuola di Musica e Danza di Desio

Parole di ringraziamento sono state espresse dal sindaco Maurilio Longhin nei confronti della Fondazione Civica Scuola di Musica e Danza - Polo delle Arti di Desio, cui è stata affidata negli anni scorsi l'Accademia di via Cerati, per i risultati raggiunti e per il livello di soddisfazione espresso dai corsisti. "L'augurio - ha detto - è che si prosegua su questa strada centrando gli ambiziosi impegni che la Ricordi Music School ha proposto".

Seguici sui nostri canali
Necrologie