Il comune di Lesmo attiva lo sportello digitale per l’edilizia

Si terrà martedì alle 14.30 l’incontro gratuito aperto ai cittadini per la presentazione del nuovo portale online che agevola gli interventi comunali e la gestione delle pratiche edilizie

Il comune di Lesmo attiva lo sportello digitale per l’edilizia
Pubblicato:
Aggiornato:

Pratiche edilizie più semplici a Lesmo: nasce lo sportello unico digitale

Lesmo: novità per le pratiche edilizie

Un nuovo servizio per chi lavora nel settore dell’edilizia e per tutti i cittadini. A Lesmo nasce lo Sportello Unico digitale per l’Edilizia. Un luogo virtuale che consentirà di gestire pratiche e interventi in modo completamente digitale, con una maggiore velocità e comodità da parte di professionisti e cittadini.

CPortal permette di inoltrare la documentazione edilizia in via digitale. Attraverso la rete, inoltre viene messa a disposizione la modulistica per la presentazione della pratica e la documentazione per l’accoglimento della domanda e viene garantito un iter di compilazione sicuro e completo.

Il CPortal rispetta le normative

Grazie a CPortal il Comune si attiene al rispetto delle normative relative all’amministrazione digitale, alla semplificazione e alla trasparenza amministrativa, così come indicato dalle ultime disposizioni in materia, tese ad accelerare sui servizi online e sul processo di digitalizzazione delle amministrazioni pubbliche.

Vogliamo garantire una gestione più snella e trasparente delle pratiche edilizie e, con l’introduzione dello Sportello Unico per l’Edilizia, riteniamo di aver fatto un passo importante anche verso l’informatizzazione e verso la progressiva eliminazione del materiale cartaceo” afferma l’Assessore all’Urbanistica ed Edilizia Giuseppe Adamino.

Seguici sui nostri canali
Necrologie