Concorezzo, il gallo "canterino" del Milanino rischia... le penne VIDEO

I residenti del quartiere, esasperati da notti insonni, chiedono provvedimenti drastici

Pubblicato:
Aggiornato:

Nella migliore delle ipotesi potrebbe essere inviato al «confino», ma c’è anche chi pensa a soluzioni molto più drastiche.

Rischia di finire in padella il gallo del quartiere Milanino che sta guastando le notti di diversi residenti, esasperati dai suoi «chicchirichì» ininterrotti, che incominciano ben prima dell’alba e si protraggono per gran parte della giornata.

Proprietario dell’animale è Marco Varisco, volto conosciuto a Concorezzo.

E’, infatti, il titolare di due gelaterie pasticcerie.

«Non vogliamo creare problemi al quartiere - ha commentato il proprietario del pennuto - Stiamo pensando di eliminarlo dal pollaio».

Ecco il video girato fuori dal pollaio di via Vittorio Veneto che ospita il gallo canterino.

 

I dettagli dell'incredibile vicenda sul GIORNALE DI VIMERCATE in edicola da stamattina, martedì, anche nell'edizione sfogliabile per pc e smartphone

Commenti
Alfonso

Buongiorno, anche i cittadini residenti presso la Corte Castello, ubicata in frazione di Ruginello di Vimercate, lamentano fortemente il disturbo della quiete pubblica, sia in orario diurno, ma ancor di più a qualsiasi ora della notte. Disturbo provocato dalle emissioni sonore derivanti dai versi dei predetti animali. Da qualche mese presso un’area agricola antistante la suddetta corte è stato “installato” un arrabattato allevamento di animali da cortile. Nel suddetto allevamento si possono contare 4-5 capre, 1 cane, alcune galline, 2 galli, 3-4 oche ed alcuni conigli. Si evidenzia inoltre che i due galli presenti, a volte alternandosi, a volte in sincrono cantano anche alle 2.00, alle 3.00 ed alle 4.00 del mattino, disturbando in pratica ininterrottamente il sonno dei residenti (tra cui si annoverano anche persone in precarie condizioni fisiche, neonati, anziani e donne gravide). A fronte di quanto sopra, dunque, i residenti a breve richiederrannno l’intervento urgente dell’Amministrazione al fine di constatare la situazione in essere ed a porvi fine nel minor tempo possibile. Grazie

Seguici sui nostri canali
Necrologie