Concorezzo, la Lega chiede il "Daspo" contro gli accattoni

La sezione locale del Carroccio chiede il pugno duro contro chi offende il decoro pubblico

Concorezzo, la Lega chiede il "Daspo" contro gli accattoni
Pubblicato:
Aggiornato:

Sindaco Riccardo Borgonovo, c'è posta per te.

A scrivere al primo cittadino è stato Daniele Usuelli, segretario cittadino della Lega Nord che ha chiesto alla Giunta il pugno duro contro chi offende il decoro pubblico.

Un'ordinanza ad hoc per fornire alle Forze dell'ordine nuovi strumenti

"La Lega Nord, sezione di Concorezzo,  solleciterà in queste ore la Giunta affinché venga emanata, come succede già in altre città, un'ordinanza ad hoc per fornire alle Forze dell'ordine nuovi strumenti per contrastare chi offende il decoro pubblico, disturba la quiete, vive di forme ben studiate di accattonaggio molesto".

Lo dichiara il segretario cittadino della Lega Nord, Daniele Usuelli, dopo aver raccolto lamentele e denunce di tantissimi cittadini.

Le maggiori problematiche in centro e davanti al cimitero

"In centro e davanti al cimitero molti dei nostri anziani sono di fatto costretti a fare l'elemosina, e questo è intollerabile - spiega Usuelli - L'altro problema riguarda gli schiamazzi notturni e l'uso di amplificatori per musica: dal centro il fenomeno si è esteso anche alle periferie e la gente non ne può più. Introdurre nuove ordinanze e soprattutto sanzioni servirà a rimettere in riga un po' di gente".

L'ordinanza richiesta a grano voce dal Carroccio fa riferimento al decreto legge del ministero dell'Interno (Decreto Legge 20/2/2017 n.14 convertito nella legge 18/4/2017 n.48) che conferisce nuovi poteri ai sindaci.

"Non vogliamo un paese militarizzato - conclude Usuelli - Ma un paese tranquillo, civile, dove il rispetto venga applicato per legge se le famiglie non sono in grado di trasmetterlo come diritto fondamentale".

Cosa ne pensano i nostri lettori? Commenta la notizia sul nosto sito Internet

Seguici sui nostri canali
Necrologie