Da Concorezzo a Monza: il futuro di don Stefano Buttinoni è in Caritas

Dopo 9 anni lascia i giovani dell'oratorio per mettersi al servizio dei diversamente abili

Da Concorezzo a Monza: il futuro di don Stefano Buttinoni è in Caritas
Pubblicato:
Aggiornato:

Da Concorezzo a Monza, il futuro di don Stefano Buttinoni è in Caritas. Presterà servizio nel settore della disabilità presso la Caritas Ambrosiana di Monza don Stefano Buttinoni, guida e punto di riferimento per tutti i ragazzi dell'oratorio San Luigi di Concorezzo nel quale ha prestato servizio per 9 anni. Una nuova missione che lo vedrà, come si legge sull'articolo della versione cartacea del nostro Giornale, "lontano dalla vita parrocchiale ed oratoriana ma focalizzato al servizio verso i bisognosi e i diversamente abili".

Una nuova missione

Collaborerà, quindi, con don Augusto Panzeri, responsabile Caritas della Pastorale di Monza. Sarà inoltre assistente spirituale di alcuni gruppi Scout della zona e svolgerà qualche incarico all'interno di una parrocchia del territorio. Arrivato a Concorezzo nove anni fa, don Stefano lascia così il ruolo di Responsabile della Pastorale Giovanile per affiancarsi agli ultimi e ai bisognosi. Ma non sarà da solo in questo suo cammino, sentirà infatti il sostegno dalla comunità che in questi anni ha imparato a conoscerlo e ad apprezzarlo.

Il saluto della Comunità

"Abbiamo voluto anche attraverso questo canale comunicare a lui il nostro affetto, la nostra stima, il nostro incoraggiamento - hanno commentato i genitori dei ragazzi sulla pagina Facebook dell'Oratorio San Luigi, un post (successivamente rimosso) a tratti polemico nei confronti del giornalista che ha scritto l'articolo pubblicato sul Giornale di Vimercate in edicola oggi  -  Pur dispiacendoci del suo allontanarsi da noi, ringraziamo don Stefano per tutto quello che ha fatto e sta facendo con amore e dedizione ed anche per come sta aiutando tutti i nostri bambini e adolescenti al difficile passaggio facendo capire loro che egli è al servizio di una Chiesa grande e bella che custodisce i suoi preti con amore nel cammino della vita e non lascia mai senza custodia ogni Comunità cristiana pur nella contingente scarsità di clero". E' proprio ai bambini dell'oratorio estivo che gli scorsi giorni don Stefano ha comunicato la sua nuova missione, aspettando l'arrivo della nomina ufficiale su carta intestata.

La nuova guida alla Pastorale Giovanile

E' invece già stato ufficializzato dalla lettera del Vicario Episcopale monsignor Patrizio Garascia l'arrivo di don Luca Civardi, il 34enne di Limbiate che dal primo settembre sarà al servizio dei ragazzi come nuova guida di Pastorale Giovanile della Comunità Pastorale di Concorezzo.

Seguici sui nostri canali
Necrologie