Gli artigiani del mondo dei motori si danno appuntamento al Monza Gp

Ad essere protagonisti sul palco quest'anno saranno anche e soprattutto le imprese storiche del settore autoriparazione di Apa Confartigianato

Gli artigiani del mondo dei motori si danno appuntamento al Monza Gp
Pubblicato:
Aggiornato:

Monza GP: giovedì sera dalle 19.30 la serata dedicata al Premio Confartigianato Motori

Il Monza Gp all'insegna dei motori

Il ricco calendario degli eventi firmati Monza Gp non poteva che iniziare all'insegna dei... motori.

La kermesse infatti si aprirà giovedì sera, 31 agosto, con inizio alle 19.30 nella suggestiva piazza Arengario e conclusione in piazza Carrobiolo con "Brianza motore del motorsport" durante la quale Roberto Poletti e Roberto Chichero presenteranno la serata dedicata al Premio Confartigianato Motori.

Sarà l'occasione per dibattere sul futuro del Gran Premio di Monza, per dialogare con il fotografo monzese Ercole Colombo che ha fatto la storia della fotografia motoristica, ma anche e soprattutto per premiare i grandi protagonisti del motorsport.

Le parole di Giovanni Barzaghi

  "Gli artigiani del mondo dei motori riconoscono nell'affascinante mondo della Formala 1 la punta di diamante di una piramide che esprime i massimi traguardi raggiunti dalla tecnologia in campo motoristico" - esordisce il presidente di Apa Confartigianato Milano, Monza e Brianza, Giovanni Barzaghi.

 

 

400mila addetti nel settore motoristico

"Nel nostro Paese Confartigianato Autoriparazioni esprime una base di 400 mila addetti, il vero tessuto connettivo del mondo motoristico - ha proseguito Barzaghi. Autoriparatori, elaboratori, carrozzieri, carburatoristi, elettrauti, gomministi rappresentano una grande officina al servizio dell'utenza. Un servizio che garantisce anche nuovi posti di lavoro ai giovani e che partecipa in modo sostanziale all'avviamento di quel volano che contribuisce allo sviluppo tecnologico ed economico del settore".

Imprese storiche protagoniste

E proprio per questo motivo l’edizione 2017 di Confartigianato Motori non si limiterà ad assegnare i premi ai grandi protagonisti della Formula 1: pilota e pilota emergente, meccanico, giornalista, fotografo, cine operatori. Ad essere protagonisti sul palco quest'anno saranno anche e soprattutto le imprese storiche del settore autoriparazione di Apa Confartigianato.

Il commento di Paolo Ferrario

"Gli artigiani del mondo dei motori riconoscono la funzione di stimolo che l'attività agonistica, e in particolare la Formula 1,
esercita nei confronti degli utenti spinti a frequentare con sempre maggiore sollecitudine e perizia i laboratori
artigiani" aggiunge il Segretario Generale di Apa Confartigianato, Paolo Ferrario.

Seguici sui nostri canali
Necrologie