Desio, spray al peperoncino e manganello in dotazione ai vigili

Così gli agenti saranno in grado di intervenire con gli adeguati mezzi di difesa

Desio, spray al peperoncino e manganello in dotazione ai vigili
Pubblicato:
Aggiornato:

Nuova attrezzatura di difesa per gli agenti della Polizia locale, che verranno dotati di spray al peperoncino e di manganello. Questo per operare al meglio sia nelle attività di Polizia stradale, che in quelle di Polizia locale e di sicurezza, in cui è elevata la possibilità di aggressione, come è evidenziato nella delibera che dà il via libera alle nuove strumentazioni.

Strumenti adeguati per gli interventi

Il personale della Polizia locale potrà contare su uno spray irritante ma privo di effetti lesivi permanenti che sul bastone estensibile. Trenta gli spray e altrettante le mazzette telescopiche che sono stati acquistati. In questo modo gli agenti saranno in grado di intervenire con gli adeguati mezzi di difesa.

L'Amministrazione attiva per fare in modo che i vigili operino al meglio

«E’ da tempo che l’Amministrazione si adopera e mette in condizioni gli agenti di operare al meglio. Sono diversi i progetti per cui abbiamo richiesto anche finanziamenti a Regione Lombardia» ha spiegato l’assessore competente, Jennifer Moro. La Polizia locale di Desio, inoltre, opera in convenzione con Muggiò e Lissone, dove i vigili sono già forniti di questi strumenti.

Seguici sui nostri canali
Necrologie