Il digitale innova la scuola? Convegno all'Urban center

Testimonianze, esperienze, prospettive di un progetto in corso a Monza

Il digitale innova la scuola? Convegno all'Urban center
Pubblicato:
Aggiornato:

Digitale e scuola, due mondi che sempre più dovranno "camminare" fianco a fianco. Un percorso lungo, rivoluzionario che a Monza è già stato intrapreso da alcuni plessi scolastici. E si cercherà di fare il punto della situazione il 20 aprile all'Urban center dalle 17.30 alle 19.30.

Educazione e digital

Il tema della transizione al digitale viene sviluppato attraverso la dimostrazione di un utilizzo creativo e sostenibile di diversi ambienti virtuali per l’apprendimento. I genitori sono invitati a riflettere sull’uso consapevole delle tecnologie digitali. Come navigare in internet con i propri ragazzi? Si forniranno indicazioni operative sulle modalità di affiancamento e supporto dei figli nel “contesto scolastico aumentato dalle tecnologie”.

"Innovare la scuola per includere"

La serata è finanziata dalla Fondazione della Comunità di Monza e Brianza sui progetti SCHOOL WAY e PRO EVOLUTION SCHOOL. Interventi dell'assessore all'istruzione di Monza, Rosario Montalbano, del referente dell'ufficio scolastico regionale Fabio Frittoli, di Paolo Ferri dell'Università Bicocca che condividerà le esperienze dell'istituto comprensivo di via Correggio, di Stefano Moriggi che esporrà il percorso del comprensivo Koinè di San Rocco. A chiudere si guarderà alle prospettive future con Marta Moretti del Consorzio comunità Brianza e Daniela Riboldi della cooperativa sociale Meta.

Qui tutto quello che c'è da sapere sul Piano Nazionale "Scuola digitale"

Seguici sui nostri canali
Necrologie