Fotografia: "battaglia" a colpi di clic VIDEO

Il ricavato dell’evento sarà devoluto all'associazione Intensamente Insieme che opera nel San Gerardo

Pubblicato:
Aggiornato:

Fotografia: Gara di clic a Monza

Prima edizione

Tutto pronto per la prima edizione della "Maratona Fotografica Monza", una gara che in scena il primo ottobre aperta a chiunque sia interessato al mezzo fotografico. Si tratta, in pratica, di una vera e propria battaglia a colpi di clic per gli amanti della fotografia. Ma c'è anche un obiettivo solidale alla base della manifestazione promossa dall'associazione culturale "Restart n.p", il blog "Monza Reale" e dai fotografi Giorgio Marra e Paolo Vimercati, con il patrocinio del Comune di Monza: il ricavato dalle iscrizioni andrà a sostenere l'associazione "Intensivamente insieme".

fotografia
Paolo Vimercati e Giorgio Marra

Due le categorie previste per la gara: smartphone e digitale, ognuna con i relativi premi. Il ritrovo è fissato in piazza Roma: partenza della maratona alle 9.00, il termine per le 16.00.

Il sindaco Dario Allevi

Come funziona

La ricetta di questa kermesse è semplicissima: durante la giornata verranno svelati i quattro temi con cui i partecipanti dovranno confrontarsi all’interno del territorio monzese. Le foto saranno portate in mostra nel mese di dicembre grazie all’Associazione Restart

La giuria

Le foto saranno valutate da una giuria composta da Valerio Brambilla, Giancarlo Cazzaniga, Ercole Colombo, Andrea Fumagalli (Andy-Bluvertigo), Valeriana Maspero, Alberto Moioli e Sara Munari. Madrina d’eccezione della manifestazione sarà Silvana Fallisi.

L'assessore Massimiliano Longo

Seguici sui nostri canali
Necrologie