Giussano, l'anziana scomparsa è stata ritrovata senza vita nel lago del Segrino

Si sono concluse nel peggiore dei modi le ricerche di Agnese Tavecchio, 81 anni, scomparsa ieri dalla sua casa di via De Amicis a Robbiano

Giussano, l'anziana scomparsa è stata ritrovata senza vita nel lago del Segrino
Pubblicato:
Aggiornato:

E' stata ritrovata senza vita nel lago del Segrino l'anziana scomparsa ieri, mercoledì, dalla sua casa di via De Amicis a Robbiano.

Agnese Tavecchio, 81 anni

.

Mancavano una decina di minuti alle 11 questa mattina quando un passante ha notato un cadavere nel lago, vicino alla riva, nei pressi della sbarra del sentiero pedonale che costeggia lo specchio d'acqua in provincia di Como. Ha subito chiesto l'intervento dei carabinieri. I vigili del fuoco hanno ripescato il corpo di una donna ben vestita, nessun segno di violenza, la fede al dito. Deceduta da diverse ore: dall'alba di oggi o più probabilmente già dalla notte. I successivi rilievi ne hanno rivelato l'identità, confermando che si trattava della giussanese.

Le ricerche per tutta la notte

Di Agnese Tavecchio si erano perse le tracce nella mattinata di ieri. L'ultima telefonata ai figli alle 10, poi il silenzio. Alle 19 i famigliari hanno raggiunto il suo appartamento, dove abitava da sola dopo la morte del marito avvenuta due anni fa. Porta aperta, tapparelle abbassate, documenti e cellulare lasciati all'interno ma dell'anziana nessuna traccia. Alle 21 il via alle ricerche che hanno visto al lavoro Polizia locale, carabinieri, Forestale, l’Unità cinofila e la Protezione civile della Associazione nazionale carabinieri di Giussano,  i vigili del fuoco. Impegnato anche un elicottero per perlustrare dall'alto il territorio.

Resta ancora da capire come Agnese Tavecchio sia riuscita a raggiungere il lago del Segrino. Ieri era uscita a piede dalla sua abitazione.

Seguici sui nostri canali
Necrologie