Iniziativa popolare ecco l'idea di un cittadino

L'idea potrebbe risolvere un problema del rione.

Iniziativa popolare ecco l'idea di un cittadino
Pubblicato:
Aggiornato:

Si chiama iniziativa popolare e nasce da Roberto De Grandis

Iniziativa popolare che cos'è

"Sono anni che viviamo un disagio, senza che nessuno riesca o voglia risolverlo - ha raccontato Roberto De Grandis - Basta dirlo, noi di Cederna e Cantalupo siamo persone molto operose. Ci diano la possibilità di risolverlo, ovviamente dando un piccolo contributo. Potremmo chiudere per sempre il capitolo della discarica a cielo aperto di fianco al bar in via Luca Della Robbia".

Uno spettacolo indegno

C'è una sorta di sottoscala proprio di fronte allo storico baretto del quartiere. E quel vano è costantemente pieno di rifiuti di ogni tipo. "Da un lato c'è l'inciviltà di molti cittadini - ha proseguito il cittadino - Dall'altro lato, però, c'è anche uno stato di abbandono. C'è la sensazione che nessuno voglia risolvere la situazione. E dall'altra parte della strada c'è pure un asilo. Insomma è uno spettacolo indegno".

La soluzione proposta

Una semplicissima tettoia. "Già, sembra una sciocchezza ma sarebbe la soluzione più semplice - ha concluso - Io ho già in mente come la si potrebbe realizzare. Sarebbe un gioco da ragazzi, non sarebbe un intervento strutturale molto oneroso e metterebbe fine a questo problema, eliminando il degrado. Ho visto soluzioni simili a Milano, decorate da artisti di strada".

 

Seguici sui nostri canali
Necrologie