La campagna di Fidapa entra nel vivo VIDEO

Presentato oggi, lunedì 13 novembre, il programma di eventi contro la violenza di genere

Pubblicato:
Aggiornato:

La campagna di Fidapa entra nel vivo

Contro la violenza di genere

“Da queste profonde ferite usciranno farfalle libere (Alda Merini)”. Questo il claim che ha animato la campagna Donne Farfalla di Fidapa Modoetia Corona Ferrea per diffondere la cultura contro la violenza di genere e per la parità reale nel sociale e nel lavoro. Oggi, lunedì 13 novembre nei Musei Civici di Monza - Casa degli Umiliati, è stata inaugurata la mostra «Inspiring Women» - Sala mostra Musei Civici di Monza - promossa dall'onorevole Elena Centemero, Presidente della Commissione Equality and Non Discrimination del Consiglio d’Europa.

Il programma

Il 24 novembre alle 18.30, presso la Sala convegni del Comune di Limbiate, si terrà una tavola rotonda dal titolo “DonneFarfalla: parlano le vittime”, coordinata dall’Avvocato Giorgia Leone, che fa parte del Comitato di Presidenza di Fidapa Modoetia Corona Ferrea. Saranno presenti due vittime di violenza e femminicidio, alcuni esperti e un contributo video del Magistrato di Milano Fabio Roia impegnato nella prevenzione dei reati contro le donne.

In Arengario

Il 25 novembre dalle ore 10.30 alle 12.30 un evento commemorativo in Piazza Arengario a Monza per ricordare le 80 vittime di femminicidio da gennaio 2017. «Nessuna donna più...» è l'evento che si realizza in collaborazione con la Prefettura, il Comune di Monza e l’associazione Zeroconfini Onlus. Saranno presenti le Forze dell’Ordine e 80 studentesse dei licei monzesi, oltre ai club di servizio della città. La campagna di sensibilizzazione di Fidapa Modoetia Corona Ferrea continuerà anche nel 2018 coinvolgendo scuole medie inferiori e superiori, Università, ospedali, cliniche del territorio.

Il comitato di presidenza

Sezione Modoetia Corona Ferrea, il comitato di presidenza. Il presidente Raffaella Pirotta, il vice Giorgia Leone, la segretaria Elisabetta Reitano, la tesoriera Tiziana Achilli e la past president Carla Schiaffarelli.

Seguici sui nostri canali
Necrologie