Seregno: lavori di restyling in via Umberto I

Seicentomila euro per la nuova pavimentazione in lastrine di porfido nel tratto tra piazza Concordia e via Medici

Seregno: lavori di restyling in via Umberto I
Pubblicato:
Aggiornato:

Lavori di restyling in via Umberto I. Seicento mila euro di finanziamento nel tratto tra piazza Concordia e via Medici da Seregno  con nuova pavimentazione in lastrine di porfido, in continuità con il resto del centro storico. L’area davanti al palazzo comunale sarà realizzata in granito grigio e all’angolo con via Marconi è prevista una nuova aiuola per il prosieguo con il giardino pubblico.

A Seregno lavori di restyling in via Umberto I

Dopo l’estate, entro settembre sarà pubblicata la gara di appalto per l’assegnazione dell’opera attraverso la «Cuc», la centrale unica di committenza della Provincia di Monza e Brianza. Il cantiere dovrebbe aprire a novembre nel tratto davanti al municipio. I lavori su via Umberto, invece, partiranno all’inizio del nuovo anno.

Soddisfatto il sindaco Edoardo Mazza

«Il traguardo è vicino - il commento del sindaco, Edoardo Mazza -  Abbiamo condiviso con i commercianti la nostra idea perché il presente e, soprattutto, futuro della nostra città passa da chi, ogni mattina, alza la saracinesca del proprio negozio. E noi vogliamo dare un futuro a Seregno. Vogliamo tagliare il traguardo nel primo semestre 2018, in occasione delle aperture serali dei negozi a giugno e luglio. La riqualificazione di via Umberto era un impegno preso in campagna elettorale, adesso passiamo dalle parole ai fatti». Il cantiere nel corso del 2018 eviterà ai negozianti di affrontare il periodo dello shopping natalizio fra ruspe e operai.

 

 

Commenti
Roberto Cesana

E la rotonda che manca tra via Nazioni Unite e la vicinale del Mere' continua a rimanere un sogno, ingorgando una stradina di periferia dalle 07 alle 08.30 di ogni mattina e costringendo i residenti e i pendolari ad allungare di un chilometro inutile ogni passaggio da quelle parti! Tanto l'inquinamento da gas di scarico non è un problema che riguarda la nostra città...

Seguici sui nostri canali
Necrologie