Manca meno di un'ora alla partenza: Autodromo strapieno

Cresce la "febbre" del Giro, tifosi in trepidazione

Manca meno di un'ora alla partenza: Autodromo strapieno
Pubblicato:
Aggiornato:

Manca meno di un'ora alla partenza dei ciclisti. In Autodromo si respira tutto l'entusiasmo dei tifosi. Cresce la "febbre" del Giro. Le immagini e le prime impressioni dal nostro inviato Francesco Mitola. Aggiornamenti in tempo reale.

In questo istante

Il sindaco Roberto Scanagatti e il direttore del giro hanno appena premiato le figlie di Fiorenzo Magni, storico campione monzese.

Il commento del primo cittadino

Scanagatti: "Monza entra oggi nella storia del ciclismo. Questa è una terra che ha grande tradizione e dove sono nati campioni come Magni, Albani e Bugno. È bello che il Giro si decida oggi partendo proprio dal tempio della velocità e Monza è orgogliosa e fiera di essere teatro di una giornata così importante".

Tifosi in attesa

Tifosi in attesa davanti al bus della squadra Bahrain Merida, quella di Vincenzo Nibali.

Anche qualche selfie con i campioni

Ecco in questo scatto inviato dal nostro cronista sul posto, lo scalatore ceco Jan Hirt si concede ai tifosi prima del via.

Curiosità

Giuseppe Fonzi, sarà il primo a partire. È l'ultimo in classifica, si è presentato con il giubbotto di Fonzie... "Che vinca il migliore, che non sarò io, visto che sono l'ultimo". Il primo parte alle 13.45.

Seguici sui nostri canali
Necrologie