Meda: pista ciclabile con il pilone della luce in mezzo

Il caso in via Pace, l'assessore: "Deve essere rimosso da Enel e sostituito con lampione a led"

Meda: pista ciclabile con il pilone della luce in mezzo
Pubblicato:
Aggiornato:

A Meda pista ciclabile con il palo in mezzo. Succede in via Pace, davanti alla stazione. Lungo la pista ciclopedonale in fase di realizzazione spunta un pilone. In molti hanno sollevato perplessità, con la memoria che è tornata alla pista ciclopedonale costruita in viale Brianza nella quale si era posto un analogo problema a lavori conclusi. Allora erano stati spesi cinquemila euro per la rimozione del pilone. Adesso ci risiamo...

Meda: pista ciclabile con il palo in mezzo

Sulla vicenda l'assessore ai Lavori pubblici, Andrea Bonacina, precisa: "Il palo verrà sicuramente rimosso, c'è già un pozzetto accanto, e sostituito con un lampione a led. I tempi? Non dipendono da noi bensì da Enel, nell'attesa però non possiamo fermare i lavori. E quello posato non è l'asfalto definitivo".

Cantiere di sei mesi

Il cantiere in via Pace, della durata prevista di sei mesi, prevede l'allargamento della sede stradale, il ripristino del doppio senso di circolazione e, appunto, la pista ciclopedonale per il collegamento protetto con l'"anello" già presente in viale Brianza.

 

 

Seguici sui nostri canali
Necrologie