Niente soldi: associazioni culturali contro la "Fondazione Monza e Brianza"

Il presidente della onlus Giorgio Fontana ha negato loro un contributo per celebrare un importante anniversario monzese

Niente soldi: associazioni culturali contro la "Fondazione Monza e Brianza"
Pubblicato:
Aggiornato:

Niente soldi: una missiva a Giuseppe Fontana, presidente della "Fondazione della Comunità Monza e Brianza onlus", porta la firma di quattro associazioni che si sono viste negare un piccolo contributo in vista delle celebrazioni per i 240 anni della Villa Reale.

Niente soldi per i 240 anni della Villa Reale

Sono ben quattro le firme apposte in calce alla lettera aperta indirizzata al presidente della "Fondazione della Comunità Monza e Brianza onlus" Giuseppe Fontana e sono quelle dei referenti delle associazioni culturali "Casa della Poesia", "Mnemosyne", "Centro residenze Reali lombarde" e "Amici della Musica".

Secondo quanto riferito dagli stessi, infatti, per espressa decisione della onlus l’iniziativa "Buon compleanno Villa Reale", da loro organizzata in occasione delle celebrazioni del 30 giugno per il 240esimo anno dalla posa della prima pietra della Villa Reale, non è stata ammessa al finanziamento.

Una scelta che richiede una spiegazione

"Una scelta che ha stupito noi e molti cittadini monzesi,  che ora chiedono di conoscerne le motivazioni pubblicamente" si legge nella missiva.

Preso atto del fatto, le associazioni hanno comunque tenuto a precisare che la programmazione degli eventi non subirà alcuna variazione: "Le iniziative si realizzeranno comunque, a beneficio della nostra città e per valorizzare la sua storia - hanno sottolineato ancora - La collaborazione con il Consolato Austriaco e la visita del Console a Monza sono fonte di orgoglio sia per noi associazioni promotrici, sia per il Consorzio del Parco e della Villa Reale, sia per i cittadini"

 

 

 

Seguici sui nostri canali
Necrologie