Oratori sicuri? A Bernareggio si entra col badge

Mamme e papà avvisati con un messaggio sul telefonino all'entrata e all'uscita dei figli dai centri estivi della città

Oratori sicuri? A Bernareggio si entra col badge
Pubblicato:
Aggiornato:

Oratori sicuri? A Bernareggio si entra col badge. Massima sicurezza per i centri estivi di Bernareggio, Villanova, Aicurzio e Sulbiate che da quest'anno hanno adottato il metodo elettronico dei massaggini automatici su smartphone per avvisare della presenza dei bambini all'interno degli oratori. "Detto fatto" quindi, come recita il motto estivo 2017, anche per la sicurezza negli oratori della Comunità Pastorale Regina degli Apostoli, gestita da don Luca Raimondi e don Christian Giana.

Come funziona

All'iscrizione al centro estivo i genitori hanno potuto decidere di scaricare l'applicazione Telegram per smartphone iscrivendosi al canale dell'oratorio e registrando il proprio figlio. In questo modo le mamme e i papà ricevono via messaggio e via e-mail il report dell'ingresso e dell'uscita dalla struttura. E' inoltre possibile caricare sul badge i soldi per merendine o per i pasti, eliminando i contanti che possono essere facilmente persi dai bambini.

Maggiori dettagli, le foto e i commenti della notizia li potete trovare in edicola da oggi, martedì, con il Giornale di Vimercate, disponibile anche nell’edizione sfogliabile per pc e tablet.

 

Seguici sui nostri canali
Necrologie