Raccolta differenziata: a Bovisio si tocca l'80%

La sperimentazione del sacco blu è partita lo scorso 18 maggio. E' trascorso solo un mese e mezzo ma i risultati sono molto incoraggiati

Raccolta differenziata: a Bovisio si tocca l'80%
Pubblicato:
Aggiornato:

Raccolta differenziata, dopo Seregno ottimi risultati per Bovisio

Raccolta differenziata, i dati di Bovisio

In un mese e mezzo si è arrivati a toccare l'80% di raccolta differenziata. Dopo Seregno anche Bovisio Masciago pubblica i primi dati sull'introduzione del Sacco Blu dotato di sistema RFID per la raccolta del rifiuto indifferenziato. La sperimentazione è partita lo scorso 18 maggio.

E' trascorso solo un mese e mezzo ma i risultati sono molto incoraggiati: il primo mese la percentuale di raccolta della differenziata, nelle aree in cui è stata attivata la sperimentazione, è passata dal 69% al 77% per arrivare a sfiorare, nel mese di giugno, l'80%.

Allo stesso tempo sono aumentate tutte le principali frazioni di rifiuto che vengon avviate al riciclo e alla trasformazione.

Il sindaco soddisfatto

Il sindaco di Bovisio Masciago, Giuliano Soldà,  è chiaramente soddisfatto: "il mio invito è quello a proseguire per questa strada con la collaborazione preziosa di Gelsia Ambiente".

Dove rifornirsi e i numeri utili

Si ricorda che a Bovisio Masciago sono stati già installati, per i cittadini, due distributori automatici di sacchi blu presso la sede comunale e la piattaforma ecologica

Per informazioni è a disposizione il numero verde 800445964

Ieri l'incontro a Roma sul progetto di Seregno

Ieri il sindaco del comune brianzolo di Seregno, Edoardo Mazza, accompagnato dall’Assessore all’ambiente Marco Formenti, dal Presidente di Gelsia Ambiente Massimo Borgato e dal Direttore generale Antonio Capozza, ha incontrato il Ministro per l’Ambiente Gian Luca Galletti.

L'incontro per presentare i risultati del progetto "Un sacco giusto" e il dossier sul sistema RFID. Qui l'articolo 

Seguici sui nostri canali
Necrologie