A Seregno brucia un capanno, da accertare le cause del rogo

Vigili del fuoco in via Reggio, non distante dal cimitero. Residenti in strada allarmati dalle fiamme e dal denso fumo nero

A Seregno brucia un capanno, da accertare le cause del rogo
Pubblicato:
Aggiornato:

Sono tuttora da accertare le cause dell'incendio che ha distrutto un capanno in via Reggio. In breve si sono levate fiamme alte alcuni metri e una colonna di fumo, che hanno richiamato in strada i residenti delle case vicine. Complice il caldo e il terreno secco, in pochi istanti il fuoco si è esteso alle sterpaglie a pochi metri dalla strada. Sul posto sono accorsi i Vigili del fuoco del distaccamento locale che hanno spento il fuoco in meno di un'ora: presenti anche i Vigili urbani per le operazioni di viabilità.

 

Brucia un capanno in via Reggio

Il capanno, come hanno riferito gli abitanti, da diversi anni non era più utilizzato. In passato la struttura andata a fuoco, non distante dal cimitero maggiore, veniva usata per la cura di un orto, poi abbandonato e oggi coperto dalla fitta vegetazione. All'interno della struttura privata c'era anche materiale in plastica, fra cui secchi e bidoni, che hanno alimentato le fiamme e un denso fumo nero. Non si può escludere un vandalismo o un atto doloso all'origine del rogo. 

 

Seguici sui nostri canali
Necrologie