A Seregno tutto esaurito per il pranzo di Ferragosto al Fuin

Attesi trecento anziani al tradizionale evento del Comune con i volontari dell'associazione Madonna della Campagna

A Seregno tutto esaurito per il pranzo di Ferragosto al Fuin
Pubblicato:
Aggiornato:

Seregno: tutto esaurito al Fuin per il tradizionale Pranzo di Ferragosto, organizzato dal Comune in collaborazione con l'associazione Madonna della Campagna del presidente Felice Beretta. Martedì, nel giorno dell'Assunta, nell'area feste di via Cagnola saranno presenti quasi trecento commensali con più di 65 anni. Il servizio ai tavoli sarà svolto dai volontari dell'associazione e del centro diurno "Nobili", con la "regia" di Vittorio Armenio. In rappresentanza dell'Amministrazione, come ormai è consolidata tradizione, alla giornata parteciperà l'assessore ai Servizi sociali, Ilaria Cerqua.

Ferragosto al Fuin, un piccolo "esercito" di volontari

Tutto esaurito al Fuin per il tradizionale Pranzo di Ferragosto. Alla Madonna della Campagna in campo un piccolo "esercito" di volontari, compresi il gruppo comunale della Protezione civile e l'associazione Auto Amica, incaricata del trasporto degli anziani in carico ai Servizi sociali. In tutto oltre venti unità per lo svolgimento del pranzo rivolto, in particolare, a chi rimane solo nel giorno di Ferragosto. I partecipanti nel pomeriggio potranno divertirsi con la musica del dj Jerry e gustare una fetta di anguria.

Iniziativa anche a Santa Valeria

Doppio appuntamento ferragostano, come da tradizione, anche nella parrocchia di Santa Valeria. Previsti pranzo e cena al Buffet del pellegrino di via Piave, preparato e servito dai numerosi volontari della comunità. Fra le portate anche i piatti della tradizione brianzola e tanta allegria per vivere insieme il momento di festa.

Seguici sui nostri canali
Necrologie