Giornale di Monza > Attualità > Seveso, pulizia al Parco Dho con i volontari
Attualità Seregno -

Seveso, pulizia al Parco Dho con i volontari

Sabato mattina tutti in Villa Dho per la cura del verde

Una mattinata dedicata alla pulizia del Parco Dho. Il gruppo di volontari “Amici del Parco” si attiveranno questo sabato mattina per ripulire le aree verdi attorno a Villa Dho.

Presenti associazioni e Amministrazione

Oltre all’Amministrazione comunale sono state coinvolte nell’iniziativa anche le associazioni appartenenti al progetto “Esserci! La resilienza circolare a Seveso” che continua il suo percorso di partecipazione per una Seveso più attenta all’ambiente. “Alla mattinata di pulizia sono invitati tutti i cittadini che vogliono dare un concreto contributo per realizzare piccoli interventi di manutenzione di un’area verde di grande valore per la città” dichiara il sindaco Paolo Butti.

Un mese fa l’ultimo intervento

“Ci ritroviamo ogni mese armati di guanti, rastrelli e attrezzi per curare il verde e mantenere l’area pulita e in ordine” affermano i volontari. Nell’ultima occasione erano presenti anche il primo cittadino oltre che alcuni alpini e volontari di associazioni del territorio, che si erano dedicati alle piante e ai sentieri del parco. Nell’occasione era stata effettuata anche una pulizia della vegetazione esterna, in particolar modo di quella presente in via Cacciatori delle Alpi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articolo precedente
Articolo precedente