Seveso: tariffa a misura, tour di Legambiente

Le operatrici presentano alla cittadinanza il progetto "Waste4Think"

Seveso: tariffa a misura, tour di Legambiente
Pubblicato:
Aggiornato:

Tariffa a misura,  parte il lavoro di sensibilizzazione  nei confronti dei cittadini. L'intervento viene promosso con Legambiente e con gli altri partner che collaborano insieme al Comune di Seveso al progetto "Waste4Think" finanziato dall'Unione Europea. Da qui al 2019 Seveso si impegna ad attuare azioni avanzate nella gestione dei rifiuti, tra cui il passaggio alla tariffa a misura, ovvero correlata alla quantità di rifiuto indifferenziato prodotto da ogni famiglia; la promozione di ecofeste e pannolini lavabili. Obiettivo è raggiungere l'80 per cento di raccolta indifferenziata grazie ai sacchi blu dotati di microchip.

Informazioni sulla tariffa a misura

A promuovere e sensibilizzare i sevesini ci sta pensando Legambiente, che sta realizzando un vero e proprio "tour" in città per illustrare il progetto "Waste4Think" e la tariffa a misura, con il conteggio dei sacchi a partire dal 1 maggio. Dopo aver fatto tappa ieri di fronte all'ufficio Anagrafe, oggi le operatrici erano presenti al mercato di Baruccana. Prossimo appuntamento al mercato di Seveso sabato 29 aprile. Gli incontri saranno numerosi anche a maggio: il 2 e l'11 ancora di fronte all'ufficio Anagrafe e lunedì 8 a Calendimaggio con un apposito stand.

Presenti in oratori e scuole

"Saremo presenti nei punti di distribuzione dei sacchi e nei mercati. Sono tra i luoghi più frequentati dove possiamo ben spiegare ai cittadini il progetto e chiarire tutti i loro dubbi - spiega Simona Colombo di Legambiente - Faremo tappa anche negli oratori e nelle scuole, educando sia i bambini che maestre e bidelli alla corretta differenziazione".

Seguici sui nostri canali
Necrologie