Temperature in calo: caldo fino a giovedì, poi tornano i temporali

Weekend tra sole e locali acquazzoni con calo delle temperature

Temperature in calo: caldo fino a giovedì, poi tornano i temporali
Pubblicato:
Aggiornato:

Temperature in calo: caldo fino a giovedì, poi tornano i temporali. Edoardo Ferrara: “Weekend tra sole e locali acquazzoni con calo delle temperature”.

Anticipo d'estate, ma in arrivo un cambiamento

“Temperature quasi estive, con punte vicine ai 28-30°C fino a giovedì su gran parte della Penisola” – spiega il meteorologo di 3bmeteo.com Edoardo Ferrara – “le zone più calde saranno quelle della Valpadana, Toscana, Lazio, Campania e Sardegna. Qualche grado in meno invece lungo le adriatiche e al Sud, con anche qualche residua nota instabile tra Calabria e Sicilia."

Venerdì sfuriata temporalesca al Nord e calo termico

“Nella giornata di venerdì, nelle regioni del Nord, torneranno rovesci e temporali in avanzata da Ovest verso Est e accompagnati da un calo delle temperature” – prosegue l’esperto di 3bmeteo.com – “i fenomeni potranno risultare intensi e accompagnati da grandine o improvvise raffiche di vento. Le zone più soggette a piogge abbondanti saranno Alpi, Prealpi, fascia pedemontana e Liguria di Levante. Ancora bello e caldo al Sud.”

Temperature in calo: weekend tra sole e acquazzoni

“Sabato avremo ancora qualche rovescio o temporale sparso al Centronord e verso Nordest. Ancora sole su gran parte del Sud. Domenica più sole al Nord e variabilità al Sud con possibilità di piogge, ma anche schiarite. Le temperature saranno in generale calo, più in linea con le medie del periodo.” concludono da 3bmeteo.com.

Seguici sui nostri canali
Necrologie