Vimercate: una vera e prorpia discarica lungo la via per Ornago

Diversi i mobili abbandonati e anche i sanitari buttati a bordo strada

Vimercate: una vera e prorpia discarica lungo la via per Ornago
Pubblicato:
Aggiornato:

Sacchi pieni di immondizia e materiale edile: in una strada di campagna lungo la via per Ornago si è creata una vera e propria discarica abusiva a cielo aperto.

I rifiuti

La strada non è molto frequentata e collega il quartiere Moriano di Vimercate con Ornago: una strada che passa in mezzo ai campi che di notte è completamente buia e lontana da abitazioni e occhi indiscreti. Proprio per questo è stata scelta dagli incivili per scaricare qualsiasi tipo di rifiuto: sacchi neri pieni di rifiuti domestici, scarti di lavori d'edilizia e vecchi wc oltre ad altri oggetti ingombranti. Un vero e prorpio campionario di rifiuti a pochi metri dalla strada

Possibili soluzioni

Sempre più città si stanno dotando di fototrappole mobili: telecamere che possono essere nascoste nei luoghi sensibili per individuare il colpevole, registrando il numero di targa del mezzo utilizzato e per cercare di riconoscere il volto del colpevole. Una possibile soluzione per il Comune di Vimercate che dovrà nelle prossime settimane occuparsi della rimozione di tutti i rifiuti presenti.

Seguici sui nostri canali
Necrologie