Il caldo si smorza al Nord e da domani arrivano i temporali

Per chi si trova al Sud le notizie non sono così confortanti. L'ondata di caldo anomalo continuerà anche per i prossimi giorni

Il caldo si smorza al Nord e da domani arrivano i temporali
Pubblicato:

Tempo in peggioramento nelle prossime ore: in arrivo i temporali

Da domani arrivano i temporali

L'ondata di caldo eccezionale si è smorzata in gran parte del Nord e anche in Provincia di Monza. Le temperature bollenti della scorsa settimana hanno lasciato il passo a correnti più fresche e ad un cielo instabile, per la maggior parte dei casi coperto.

I monzesi sono tornati quindi a respirare e la situazione meteorologica - secondo gli esperti di 3B meteo - dovrebbe peggiorare ancora nelle prossime 24 ore. Già domani infatti gli occasionali piovaschi degli ultimi due giorni dovrebbero trasfromarsi in veri e propri temporali.

Le temperature si abbassano ancora

Contestualmente le temperature dovrebbero subire un ulteriore abbassamento anche di 8-10 gradi. La perturbazione dovrebbe arrivare sulla brianza tra domani e venerdì, quando potrebbero verificarsi temporali, anche dio forte intensità.

Al Sud clima tropicale

Per chi si trova al Sud le notizie non sono così confortanti. L'ondata di caldo anomalo continuerà anche per i prossimi giorni con punte anche di 40 gradi. Nel fine settimana il clima dovrebbe mogliorare anche al Sud, grazie al Mastrale che porterà aria più fresca.

Seguici sui nostri canali
Necrologie