Carate: chiesa gremita per l'ultimo saluto a Natalino Citterio

Alla redazione del nostro settimanale era legato da tantissimi anni da una collaborazione di amicizia

Carate: chiesa gremita per l'ultimo saluto a Natalino Citterio
Pubblicato:

Presenti ai funerali del fotografo di Carate tutti i rappresentanti delle associazioni culturali, sportive e combattentistiche

Carate: l'ultimo saluto a "Lino" Citterio

"Tutta la città ricorderà sempre il suo impegno e tutti insieme dovremo costruire il modo migliore per tramandarlo".

Con queste parole il sindaco di Carate Brianza Francesco Paoletti ha ricordato pubblicamente Natalino Citterio, lo storico fotografo cittadino che si è spento martedì mattina all’ospedale di Lecco, dove era stato ricoverato in seguito a un malore che aveva accusato domenica all’uscita della Messa.

Ieri mattina i funerali nella chiesa prepositurale di Carate. Presenti tutti i rappresentanti delle associazioni culturali, sportive e combattentistiche con le quali Lino aveva collaborato nel corso della sua lunga carriera fotografica.

Le parole del sindaco

"Quello che Natalino ha fatto per la nostra città ha un’alta funzione civica" - ha detto il sindaco Paoletti. "Ha dedicato il suo tempo a raccogliere frammenti della nostra storia perché potessero essere tramandati e conservati. Questa è una funzione pubblica che ha esercitato per tanti anni gratuitamente mettendoci la sua passione e il suo sforzo. Proprio per questo il suo ricordo non si spegnerà" - ha concluso

Fotografo delle cerimonie

"Lino" è stato per tutti il fotografo “delle cerimonie”, una presenza fissa agli eventi comunali e alle manifestazioni organizzate dalle associazioni caratesi, in primis gli “amici” del Moto Club Carate, ma anche la banda cittadina, i podisti dei “Marciacaratesi” e l’associazione dei Combattenti e reduci.

Anche alla redazione del nostro settimanale era legato da tantissimi anni da una collaborazione di amicizia, gratuita e sempre generosa.

Seguici sui nostri canali
Necrologie