Giornale di Monza > Attualità > Festa del ringraziamento, i carri dei rioni sfilano a Tregasio di Triuggio
Attualità, Cronaca Carate -

Festa del ringraziamento, i carri dei rioni sfilano a Tregasio di Triuggio

Domenica ricca di eventi a Tregasio per la Festa del Ringraziamento. La manifestazione, uno degli appuntamenti più attesi dell’anno in paese, si è aperta questa mattina con la tradizionale sfilata dei carri preparati dai quattro rioni della frazione (Pozzo, Centro, Rotonda, Sant’Ambrogio) che come tema raccontano la storia della costruzione della Rotonda, il tempio neoclassico nel cuore del paese dichiarato monumento nazionale di cui si sta cercando di far partire il restauro.

Alle 10 sarà celebrata la messa solenne del Ringrziamento celebrata dal parroco don Ambrogio Pigliafreddi. Dopo la funzione ci sarà la benedizione dei trattori e apriranno i banchi vendita di prodotti alimentari. Nel cortile dell’oratorio i mastri pizzoccherai di Teglio sono impegnati nella dimostrazione della preparazione del pizzocchero tradizionale valtellinese che sarà possibile gustare a pranzo. Nel pomeriggio tanti eventi e animazioni per grandi e piccini: truccabimbi, giochi di magia, ruote giganti, gonfiabili, giro a cavallo. All’interno della Rotonda, fino alle 18, sarà aperta una mostra fotografica.

Leggi anche:  A Monza, in via Bergamo, la discoteca più silenziosa che abbiate visto

Tutti i particolari sulla prossima edizione del giornale in edicola e sul nostro portale web, nella versione sfogliabile online per smartphone, tablet e pc

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articolo precedente
Articolo precedente