Grande partita al Città di Meda

E' una domenica di calcio che non porta con sè partitissime, ma esami insidiosi per le squadre brianzole di serie D

Grande partita al Città di Meda
Pubblicato:
Aggiornato:

E' una domenica di calcio che non porta con sè partitissime, ma esami insidiosi per le squadre brianzole di serie D. Nel girone B, il Seregno, ancora scosso dalla sconfitta (e dalle polemiche) di domenica scorsa, è atteso a Caravaggio. Nessun pellegrinaggio, ma la partita contro i biancorossi locali, appaiati in classifica agli azzurri: l'obiettivo playoff è sempre più lontano (la Virtus Bergamo è 8 punti più su), alla squadra di Andreoletti tocca vincere per non scivolare più indietro in classifica.

Chi proprio indietro non può scivolare è il Monza, primissimo in classifica e quasi irraggiungibile. Oggi i biancorossi saranno a Lodi per sfidare il fanalino di coda CavenagoFanfulla: sulla carta pare proprio un'altra comoda tappa di avvicinamento alla promozione, anche se quella del Guerriero è tutto fuorché una squadra che si è già rassegnata alla retrocessione. La squadra di Zaffaroni quindi i punti dovrà sicuramente sudarseli.

Nel girone A, la Folgore Caratese torna in campo dopo la sconfitta di Sesto San Giovanni, passo falso che ha lasciato anche qualche strascico polemico fra le due società.  Gli azzurri attendono al XXV aprile il Legnano, che è ultimo in classifica, che ha appena cambiato presidente e la cui sorte, ovvero il ritorno nei campionati regionali, sembra già segnata. Obiettivo tre punti, quindi, per la Caratese, che vuole rimpinguare una classifica comunque già rassicurante.

La partitissima non è in serie D, ma, per i colori brianzoli, è sicuramente in LegaPro. Al Città di Meda, infatti, il Renate ospita il Livorno, squadra di grande blasone e reduce, nel recente passato, anche da esperienze in serie A. I toscani sono terzi e in lotta per la promozione diretta, i nerazzurri sono ancora in zona playoff, anche se gli ultimi risultati sono stati in calando rispetto a quanto di buonissimo fatto in precedenza. E' la domenica giusta per la riscossa.

Tutte le partite iniziano alle 14.30.

Servizi dai campi, cronache, interviste e pagelle su Giornale di Monza, Giornale di Seregno, Giornale di Carate e Giornale di Vimercate in edicola e disponibili on line da martedì 28 febbraio.

Seguici sui nostri canali
Necrologie