Lentate, tenta la truffa con banconota falsa, smascherato

Ha perfino accusato i negozianti di essere razzisti: "Non accettate i miei soldi perché sono straniero"

Lentate, tenta la truffa con banconota falsa, smascherato
Pubblicato:

Straniero tenta di truffare i negozianti con una banconota da 100 euro falsa, ma viene smascherato e se la dà a gambe levate.

E' successo alla "Sottile", sulla Nazionale dei Giovi

E’ successo alla "Sottile", ditta specializzata nella produzione e commercializzazione di strutture metalliche, sulla Nazionale dei Giovi. "Voleva acquistare un prodotto da 15 euro e per pagare ci ha consegnato una banconota da 100 euro - spiega il titolare Giovanni Sottile - Quando l’abbiamo inserita nell’apposita macchinetta è risultata contraffatta, ma il cliente, fingendosi stupito, ha contestato il fatto che fosse falsa, sostenendo che sua moglie l’avesse appena prelevata dal bancomat".

"Siete razzisti, non accettate i miei soldi perché sono straniero"

Per convincere lo straniero i commercianti hanno anche fatto la prova del pennarello tester, che ha lasciato una traccia colorata sulla banconota, segno che era fasulla. Ma il cliente a quel punto ha iniziato ad accusare i negozianti di essere razzisti: "Non accettate i miei soldi perché sono straniero".

La banconota falsa è stata consegnata ai Carabinieri

"Capendo che la situazione non si sbloccava abbiamo manifestato l’intenzione di avvisare le forze dell’ordine e a quel punto l’uomo ha detto che sarebbe tornato con altri soldi e si è allontanato in fretta e furia", prosegue Sottile. che ha consegnato la banconota contraffatta ai Carabinieri. Conclude: "Invito i negozianti a prestare attenzione, perché temo sia in azione un’organizzazione che tenta di spacciare banconote fasulle, e a dotarsi del dispositivo che verifica l’autenticità del denaro, perché in alcuni casi funge da deterrente contro possibili truffatori".

Seguici sui nostri canali
Necrologie