Scontro bus-camion mentre vanno a Limbiate al funerale dell'amica

La giovane pallavolista morta nel pavese sarà seppellita nel cimitero di Macherio

Scontro bus-camion mentre vanno a Limbiate al funerale dell'amica
Pubblicato:
Aggiornato:

Si stavano recando a Limbiate per i funerali della 16enne di origine rumena Izabela Virtopeanu gli studenti della scuola superiore di Vigevano coinvolti nell'incidente avvenuto questa mattina sulla Vigevanese all'altezza della località Soria di Ozzero: il loro pullman si è scontrato con un camion per cause ancora da verificare.

Grande dispiegamento di mezzi per l'incidente

Ben sei ambulanze, l'automedica e l'elisoccorso sul posto: ventisei le persone sotto le cui condizioni sono sotto osservazione: quattro adulti e ventidue ragazzi. Ma da una primissima ricognizione dello stato di salute degli alunni e delle altre persone coinvolte non ci sarebbero feriti gravi. Sul posto anche la Polizia locale ed i vigili del fuoco.

Il funerale oggi a Limbiate

Izabela, giovane promessa del volley ospite di una comunità di Vigevano, era morta tragicamente lo scorso 28 aprile, travolta dal treno della Milano-Mortara sulla quale era appena salita: alla stazione di Parona ha forzato la maniglia di emergenza del convoglio per raggiungere il fidanzato 17enne appena sceso dal treno e con il quale aveva avuto una discussione. La giovane era tuttavia scivolata finendo travolta sui binari. La camera ardente è stata allestita giovedì  pomeriggio alla casa funeraria Luce in via Torricelli a Nova Milanese. Il funerale, invece, è stato previsto a Limbiate nella chiesa ortodossa di San Bretanione (in via Monte Grappa). La salma sarà poi sepolta a Macherio, dove risiede il padre.

ozzero incidente funerali izabela
Foto 1 di 2
IMG-20170505-WA0006
Foto 2 di 2

.

Seguici sui nostri canali
Necrologie